Il capo di AMC: “L’Universo di The Walking Dead vivrà per molto tempo”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

La seconda ed ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond si è conclusa da poche ore. The Walking Dead, la serie principale, si concluderà nel giro di qualche mese. Fear The Walking Dead, invece, ha appena ricevuto il rinnovo ufficiale per l’ottava stagione. E per il CEO ad interim di AMC Networks, Matthew Blank, il franchise live-action di The Walking Dead “vivrà a lungo”.

Il 2022 segnerà – dopo undici stagioni – la fine della serie principale, ma darà il via anche ad un nuovo show intitolato “Tales of the Walking Dead“.

Insieme agli ultimi 16 episodi di The Walking Dead, la serie antologica Tales fa parte di una scaletta AMC che è, stando a quanto dichiarato da Blank, “probabilmente il programma più forte che abbiamo avuto in diversi anni”. Riaffermando così l’impegno di AMC per il suo franchise di punta.

Blank ha anche aggiunto, parando sempre del The Walking Dead Universe, che “Questo è un franchise che vivrà a lungo“.

Gli altri progetti del The Walking Dead Universe

Oltre ai quattro progetti già citati, non dimentichiamoci lo spin-off, ancora senza titolo, che vedrà come protagonisti i personaggi di Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride). Entrambi sono trai i personaggi preferiti dai fan della serie ammiraglia sin dalla sua prima stagione nel 2010. Anche la showrunner di The Walking Dead Angela Kang tornerà per quella serie prevista per il 2023.  

È in fase di sviluppo anche il primo film di The Walking Dead. Originariamente annunciato da Gimple come una trilogia che sarebbe andata in onda come film AMC Original sulla rete, AMC Studios e Skybound Entertainment stanno ora collaborando con Universal Pictures per riportare Rick Grimes (Andrew Lincoln) nell’universo, questa volta nei cinema. Il film, ancora senza titolo, creato da Scott Gimple e da Robert Kirkman riunirà Rick e Jadis (Pollyanna McIntosh) e rivelerà cosa è successo dopo il loro fatidico volo in elicottero verso un nuovo angolo dell’apocalisse zombie. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La fine di The Walking Dead: World Beyond potrebbe essere l’inizio di una nuova grande storia nell’universo di The Walking Dead. La serie si è conclusa con una scena post-credit di cinque minuti. Una scena che si ricollega direttamente al finale della prima stagione di The Walking Deadqui tutti i dettagli.

CORRELATI