Pokémon Go: nuovo Tour dedicato a Johto!

Dopo quasi un anno dall’evento di Pokémon Go dedicato alla regione di Kanto, Niantic ha finalmente annunciato un nuovo Tour, questa volta dedicato interamente a Johto. Vediamo quindi i dettagli del nuovo evento, i contenuti e le date per partecipare.

Pokémon Oro e Argento

Dato che il Tour di Pokémon Go è dedicato alla regione di Johto è facile associare i due titoli per Game Boy. Per questo, Niantic, ha voluto rendere omaggio con una scelta degli allenatori. L’evento, infatti, si dividerà tra chi sceglie la versione Oro o Argento, caratterizzate, come per gli originali, dagli scambi con gli amici.
L’evento non sarà gratuito e servirà un biglietto acquistabile in APP per poter partecipare, ma, una parte dell’evento stesso, è disponibile anche per chi non vuole riscattare il biglietto.

Pokémon Go Tour di Johto con biglietto

Per coloro che acquisteranno il biglietto dedicato al Tour di Johto di Pokémon Go avranno diversi contenuti dedicati alla regione.

  • Tutti i Pokémon della regione di Johto appariranno in natura, nei Raid e negli incontri una volta completata una missione di ricerca
  • Celebi apparirà al completamento della ricerca speciale dedicata all’evento, catturando il Pokémon Misterioso si otterrà una sua mossa speciale
  • Dopo aver catturato Celebi si sbloccherà una seconda ricerca speciale, molto più difficile
  • Oltre a trovare tutti i mostriciattoli tascabili di Johto si potranno incontrare tutte le versioni Shiny
  • L’Aroma attirerà varie specie tra cui gli esclusivi Unown in forma G, O, T, U, R e J
  • In base alla versione scelta si incontreranno Pokémon cromatici differenti
  • Tre biglietti Raid remoti saranno disponibili gratuitamente nel negozio
  • Le Uova impiegheranno un quarto della distanza per la schiusa e si guadagneranno il doppio delle caramelle
  • Caramelle extra anche per ogni cattura di Pokémon a tema
  • Medaglia del gioco esclusiva dedicata all’evento
Pokémon Go Celebi

Pokémon Go Tour di Johto senza biglietto

L’evento gratuito, invece, potrà far accedere agli Allenatori a contenuti limitati ma pur sempre validi, tutti dedicati a Johto.

  • Solo alcuni dei Pokémon di Johto saranno disponibili in natura, nei raid o nella schiusa di uova da 7 km. Inoltre, i mostriciattoli tascabili esclusivi di alcune regioni potranno essere trovati nei raid in tutto il mondo
  • Le uova da 2 km potranno contenere Pichu, Cleffa, Igglybuff e Togepi, uova ottenibili dai Pokéstop
  • La ricerca a tempo dedicata all’evento è disponibile anche senza biglietto

Differenze tra Oro e Argento

Come già anticipato, l’evento sarà suddiviso tra gli Allenatori che sceglieranno la versione Oro o Argento. La scelta influenzerà anche gli scambi, infatti, una sfida del Tour di Johto di Pokémon Go prevede uno scambio con un amico che ha scelto l’altra versione. Vediamo allora le differenze tra Oro e Argento.

Pokémon Oro e Argento
  • Versione Oro: saranno disponibili, come Pokémon esclusivi, Spinarak, Gligar, Teddiursa e Mantine, attirati dall’Aroma.
    Ci sarà maggiore possibilità di incontrare le versioni cromatiche di Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Spinarak, Igglybuff, Natu, Hoppip, Sunkern, Misdreavus, Wobbuffet, Gligar, Shuckle, Teddiursa, Swinub, Mantine e Ho-Oh.
  • Versione Argento: saranno disponibili, come Pokémon esclusivi, Ledyba, Delibird, Skarmory e Phanpy, sempre attirati dall’Aroma.
    Ci sarà maggiore possibilità di incontrare le versioni cromatiche di Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Ledyba, Cleffa, Sudowoodo, Hoppip, Yanma, Pineco, Delibird, Skarmory, Houndour, Phanpy, Miltank, Larvitar e Lugia.

Quando e come acquistare il biglietto

Il Tour di Johto in Pokémon Go sarà disponibile dal prossimo 26 febbraio 2022 dalle ore 9 alle 21. Il biglietto è acquistabile, in APP, fino al 10 febbraio 2022 al costo di 11,99 €. Se acquistato entro il 10 gennaio si otterrà una ricerca a tempo anche per il mese di gennaio.
Ma non è tutto, gli Allenatori, in alcune città selezionate (ancora non disponibili) potranno partecipare ad un altro evento domenica 27 febbraio. Questa esperienza sarà separata dal Tour ed è necessaria la partecipazione di persona dell’Allenatore interessato e potrà incontrare anche Pokémon della regione di Kanto.

Cosa ne pensate di questo nuovo Tour di Pokémon Go dedicato a Johto? Parteciperete all’evento? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI