The Fabelmans di Steven Spielberg ha una data di uscita

Il dramma semi-autobiografico di Steven Spielberg, The Fabelmans, uscirà nelle sale statunitensi intorno al giorno del ringraziamento (25 novembre) 2022. Ispirato all’infanzia di Spielbergil film si svolge in Arizona, dove il regista ha trascorso la sua giovinezza.

The Fabelmans esplorerà il rapporto del personaggio principale con i suoi genitori nel corso dei decenni. Gabriel LaBelle dovrebbe interpretare Sammy, un giovane e aspirante regista, Julia Butters (C’era una volta a Hollywood) sarà sua sorella Annie. Paul Dano e la quattro volte nominata all’OscarMichelle Williams, interpreteranno i genitori del ragazzo, mentre Seth Rogen interpreterà uno degli zii preferiti di Spielberg.

Steven Spielberg ha scritto la sceneggiatura di The Fabelmans con Tony Kushner, che è anche lo sceneggiatore dell’attesissimo West Side Story. Quest’ultimo ha ricevuto un’accoglienza sorprendente da parte della critica dopo la prima anteprima mondiale. Oltre a dirigere e co-sceneggiare, Steven Spielberg produrrà il film autobiografico con Kushner e Kristie Macosko Krieger.

Il debutto ufficiale alla regia di Spielberg risale al 1975 con Lo squalo, un classico che è ancora oggi uno dei migliori film della storia. Successivamente, il regista ha rivoluzionato il cinema più volte, con film come Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), I predatori dell’arca perduta (1981), E.T. (1982) e Jurassic Park (1993).

West Side Story debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre 2021. The Fabelmans, di Universal Pictures e Amblin, dovrebbe uscire il 23 novembre 2022.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI