The Walking Dead: World Beyond, l’epilogo darà il via ad una “Grande Storia”!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

La fine di The Walking Dead: World Beyond potrebbe essere l’inizio di una nuova grande storia nell’universo di The Walking Dead. La serie, infatti, si è conclusa con una scena post-credit di cinque minuti. Una scena che si ricollega direttamente al finale della prima stagione di The Walking Deadqui tutti i dettagli.

Proprio in merito a questa scena, e al significato della stessa per il futuro dell’universo di The Walking Dead, ha parlato Scott Gimple – Chief Content Officer di TWD e co-creatore di World Beyond:

“Il finale di World Beyond è connesso al passato e al futuro dell’Universo di The Walking Dead. C’è un’altra grande storia che verrà raccontata, proprio in relazione a quella scena, e non vediamo l’ora di mostrarla al mondo intero. Questo universo si sta sviluppando e, speriamo, che non sarà l’ultima volta che abbiamo visto i personaggi di World Beyond o di Jadis. Questa è una grande storia e, in qualche modo, si spera sia solo la partenza.”

Gimple ha accennato al fatto che il viaggio “andrà in alcuni posti – e con alcune persone – che i fan non si aspetterebbero mai“. 

Tra i file sul pc della dottoressa del team Violetta ce n’è uno relativo alla ricerca del biologo Dr. Ellis (Allan Edwards), il direttore del Progetto Genoma UmanoEugene (Josh McDermitt) ha menzionato Ellis anni fa in The Walking Dead prima che apparisse in carne ed ossa nella seconda stagione di World Beyond, lavorando con il genetista Dr. Leo Bennett (Joe Holt) e altri scienziati per sviluppare una potenziale cura per il virus zombie . 

Dirò che c’è molto in quegli ultimi cinque minuti. Ci sono molti indizi lì dentro

Ha detto il co-creatore e showrunner di World Beyond Matt Negrete, aggiungendo:

 “Quindi, se hai visto quella scena una volta, probabilmente non hai compreso tutto. Quindi ti suggerirei di guardarla un paio di volte, attivare i sottotitoli, attivare il traduttore di Google e vedere cosa viene detto. C’è un sacco di roba lì dentro.” 

The Walking Dead 1x06 - "TS-19"
The Walking Dead 1×06 – “TS-19”

Il ritorno di Jenner, reso possibile dal nuovo filmato girato da Emmerich, collega la scena post credit di World Beyond alla prima stagione di The Walking Dead

Rick guida il suo gruppo di sopravvissuti al CDC di Atlanta. Dove il Dr. Jenner rivela che i francesi hanno resistito più a lungo mentre i loro scienziati “pensavano di essere vicini a una soluzione”. Una cura non sarebbe mai stata pronta per Jenner.

Questa “grande storia” su una nuova variante di zombie è potenzialmente legata al ritorno di Jadis e Rick nel film The Walking Dead, ora in sviluppo da Gimple e dal creatore del franchise Robert Kirkman. Il finale della serie di World Beyond ha confermato che il film si svolgerà – almeno in parte – nella Repubblica Civica situata a Philadelphia, quella che il CRM chiama “l’ultima luce del mondo” e l’ultima speranza per la sopravvivenza dell’umanità.

CORRELATI