Riverdale: ecco il promo del centesimo episodio

The CW ha pubblicato il teaser di Capitolo Cento: The Jughead Paradox, il quinto episodio della sesta stagione di Riverdale. La puntata costituisce il centesimo episodio, oltre che il finale dell’evento Rivervale attualmente in corso, che ha proposto una versione spettrale e bizzarra della cittadina. Siccome l’evento si sta rivelando piuttosto eccentrico – con sacrifici umani, maledizioni antiche, il Diavolo in persona, un crossover con Sabrina e molto altro ancora – era prevedibile che l’episodio sarebbe diventato surreale.

In effetti, il promo rivela il ritorno di Jason Blossom (Trevor Stines), il cui omicidio è stato indagato durante la prima stagione. In realtà, ora lo sentiamo parlare per la prima volta. Come rivelano le foto, nel centesimo episodio i personaggi torneranno nella realtà alternativa ispirata agli Archie Comics classici. Abbiamo già visto questa realtà in un sogno nella prima stagione. Di seguito trovate il trailer e la sinossi del centesimo episodio di Riverdale:

CENTESIMO EPISODIO – Innervosito da una serie di strani avvenimenti intorno a lui, Jughead (Cole Sprouse) cerca risposte che lo portano a scoprire la verità su Rivervale. KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Madelaine Petsch, Mädchen Amick, Casey Cott, Vanessa Morgan, Charles Melton, Erinn Westbrook e Drew Ray Tanner. Gabriel Correa ha diretto l’episodio scritto da Roberto Aguirre-Sacasa.

“Abbiamo effettivamente girato questa sequenza davvero forte, tanto che abbiamo dovuto tagliare per il tempo” ha detto lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa a Entertainment Weekly. “La telecamera ha ripreso quattro o cinque separé e ogni separé era in un periodo di tempo diverso. In un separé, c’erano dei bambini negli anni ’40. In un altro separé c’erano Kevin e Moose negli anni ’50 e in un altro c’erano Josie e le Pussycats negli anni ’70. Nel separé accanto c’era Cheryl negli anni ’80.”

“La tensione della serie è la sana iconologia e il Norman Rockwell che guarda indietro al passato e il lato grottesco, più noir, infernale – questa è l’anima della serie TV” ha spiegato Robert Aguirre-Sacasa, facendo riferimento al sogno della prima stagione di Riverdale. “Per ogni storia che raccontiamo, diciamo, ‘Ok, qual è il lato oscuro di questo? ‘Quel sogno, che da un lato è idealizzato e perfetto e non ha un capello fuori posto, ma poi c’è F.P. appena fuori posto, sfortunato, c’è Archie con un coltello nella schiena, ci sono Betty e Alice che inclinano la testa in un’angolazione esatta come per dire ‘Se non ti adeguerai, morirai’ – quella sequenza onirica cattura l’essenza e il grande tema della serie.”

L’episodio andrà in onda il 14 dicembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI