back to top

The Flash 8: Armageddon ha citato Red Death?

La quarta parte dell’evento Armageddon di The Flash è andata in onda all’inizio di questa settimana. L’episodio ha portato una sorprendente novità nell’Arrowverse. Nell’evento, vediamo Barry Allen/ Flash in grande difficoltà (Grant Gustin); inoltre appaiono molti eroi e villain della DC Comics. 

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Armageddon, Parte 4 è ambientato nel 2031, quando Eobard Thawne (Tom Cavanagh) ha manipolato il tempo per diventare Flash e Barry è diventato Rerverse Flash. Questo possibile futuro ha anche mostrato una stretta amicizia tra Iris West (Candice Patton) e Ryan Wilder / Batwoman (Javicia Leslie), che si sono aiutate a vicenda per la loro vita sia da eroine, sia da persone comuni. Mentre parlava dell’irruzione di Barry/ Reverse Flash alla festa di fidanzamento di Iris ed Eobard, Ryan ha portato un oggetto tecnologico che pensava potesse aiutare. Si tratta di una pistola che può rimuovere la Forza della Velocità da un velocista. Come ha osservato Ryan, la sua squadra l’ha usata contro “la signora in rosso.”

Anche se questo potrebbe non essere considerato come un riferimento a Red Alice (il soprannome di Alice nei fumetti di Batwoman), la connessione con la Forza della Velocità ha molto sorpreso: è un riferimento alla Red Death

Chi è Red Death?

Come un’aggiunta relativamente nuova al canone della DC, Red Death ha fatto il suo debutto in Dark Days: The Casting #1 di Scott Snyder e di Greg Capullo, nel 2017. Era un membro dei Dark Knights – un gruppo di versioni alternative di Batman guidate da Batman Who Laughs. Red Death si è rivelato un incrocio tenebroso di Batman e Flash. Nell’universo alternativo di Terra-52, Bruce Wayne è stato traumatizzato dalla morte dei vari Robin e ha deciso di intensificare la sua lotta al crimine, sfruttando la Forza della Velocità. Bruce poi ha assorbito la sua versione dei poteri di Flash combinando la sua Batmobile e la Cosmic Treadmill. Così, ha indossato il costume di Red Death.

Red Death nell’Arrowverse

Red Death è stato precedentemente nominato in un episodio della quinta stagione di The Flash, molti fans si sono chiesti che ruolo potrebbe avere nell’Arrowverse. “Ci sono piccoli Easter eggs e grandi Easter eggs. Quando eravamo alla terza stagione, Savitar stava parlando di Devoe come uno dei suoi più grandi nemici” ha spiegato l’ex showrunner di Flash Todd Helbing a Comic Book. “Ci piace lasciare ai fans il compito di cercare di capire come sarà. Chi forse sarà un grande cattivo la prossima stagione, il cui nome è solo accennato. Godspeed è stato introdotto nel migliore dei modi. Possiamo avere un episodio con lui, presentarlo e poi riportarlo ad un certo punto nel futuro perché è un cattivo dei fumetti. Quindi, non vorremmo mai dedicare a un personaggio come quello un solo episodio.”

Inizialmente, il nome di Red Death evocava l’idea di versioni alternative di Bruce Wayne (Warren Christie) in Batwoman o anche di Oliver Queen (Stephen Amell) che passano al lato oscuro. Il possibile riferimento in Armageddon aggiunge delle nuove possibilità. In questo possibile futuro, forse Red Death è una versione malvagia alternativa di Ryan Wilder o di Kate Kane, a cui è stato dato accesso alla Forza della Velocità. Barry ha cancellato quel possibile futuro, Red Death potrebbe comparire in The Flash o in Batwoman.

Armageddon, Parte 5 andrà in onda il 14 dicembre su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI