spot_imgspot_img

Bonelli presenta Julia – Nel paese dei burattini

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

COMUNICATO STAMPA

In libreria e fumetteria dal 16 dicembre una storia inedita per celebrare il capolavoro di Carlo Collodi

Le contaminazioni fra generi, situazioni, personaggi hanno costituito spesso – e proficuamente – la linfa attraverso cui la letteratura si è rigenerata: non ci sarà fine al narrare in tutte le sue articolazioni finché sarà possibile trovare parole che si combinano e scombinano, tempi reali e tempi del sogno, routine della quotidianità e avventura di carta”.
Dalla postfazione al volume di Pino Boero

Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità…

A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, arriva in libreria e in fumetteria il 16 dicembre JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI, una storia inedita per celebrare questo capolavoro della letteratura. Un racconto sospeso tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.

Il volume è arricchito dall’introduzione di Giancarlo Berardi e della postfazione di Pino Boero.

JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI

  • Soggetto: Giancarlo Berardi
  • Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
  • Disegni: Marco Soldi
  • Copertina: Cristiano Spadoni
  • Colori: Matteo Merli
  • Formato: 22 x 31 cm, colore
  • Tipologia: Cartonato
  • Pagine: 144
  • ISBN code: 978-88-6961-653-2
  • Prezzo: 16 euro

Online e sui social:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: