West Side Story dimostra che Steven Spielberg è uno dei più grandi registi di tutti i tempi

spot_imgspot_img

West Side Story di Steven Spielberg, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre, ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica. Prima della sua uscita (nelle sale americane), tuttavia, il film era stato etichettato come un remake inutile.

West Side Story
West Side Story

Ambientato nella New York degli anni cinquanta, West Side Story racconta la rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks e i Jets. In questo clima di odio, Tony (Ansel Elgort), un ex Jets e miglior amico del loro capo, Riff, si innamora di Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, il leader degli Sharks. Diretto da Jerome RobbinsRobert Wise, il film originale del 1961 vedeva nel cast Natalie WoodRita MorenoRichard BeymerRuss TamblynGeorge Chakiris. La Moreno, che nel 1962 ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita, in questo nuovo adattamento ha una parte completamente diversa.

West Side Story del 2021 è stato girato nell’estate del 2019 e la sua uscita è stata ritardata di un anno a causa del COVID. La sensazione, prima del rilascio in sala, era che il film fosse un progetto personale di Spielberg e che si sarebbe aggiunto a una lunga lista di remake non soddisfacenti. Tuttavia, alcune recensioni di West Side Story lo hanno definito come un capolavoro. Inoltre, alcuni critici si sono spinti oltre, hanno definito la versione di Spielberg superiore al film del 1961.

Tutto questo non dovrebbe sorprendere. Steven Spielberg è uno dei più grandi registi di tutti i tempi; raramente ha fatto “cilecca”. Lo squalo (1975), I predatori dell’arca perduta (1981), E.T. (1982), Jurassic Park (1993) e Salvate il soldato Ryan (1998) sono alcuni dei più grandi film mai realizzati. Il musical era uno degli ultimi generi cinematografici che il regista di Lincoln (2012) non aveva mai affrontato. Perciò, mai dubitare di Steven Spielberg!

West Side Story

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Ecco il primo teaser di The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Lionsgate ha rilasciato il primo teaser di The Hunger Games: La...

Rachel Zegler protagonista del prequel di Hunger Games

Stando a quanto riferito dall'Hollywood Reporter, Rachel Zegler interpreterà...

Bradley Cooper è Leonard Bernstein nelle prime immagini di Maestro

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Maestro, secondo...

Steven Spielberg svilupperà un nuovo film su Bullit, personaggio interpretato da Steve McQueen

Secondo le fonti di Deadline, Steven Spielberg dovrebbe dirigere una...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here