Denis Villeneuve ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico

Dopo il successo di Dune, Denis Villeneuve si concentrerà sull’adattamento del romanzo di fantascienza Incontro con Rama di Arthur C. Clarke. Secondo l’Hollywood Reporter, la casa di produzione Alcon Entertainment si è aggiudicata i diritti cinematografici.

Pubblicato nel 1973, Incontro con Rama si svolge nell’anno 2131 e segue le vicende un gruppo di umani inviati per intercettare una gigantesca astronave aliena che entra nel Sistema Solare. Il team di esploratori tenta di apprendere i misteri della nave, credendo che potrebbe essere il primo contatto dell’umanità con una forma di vita intelligente. Il romanzo è riconosciuto come una delle opere più importanti di Clarke, insieme al Ciclo di Odissea nello spazio.

Denis Villeneuve ha già lavorato con Alcon Entertainment. La casa di produzione ha prodotto Prisoners (2013) con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal e l’epico Blade Runner 2049 (2017), con Ryan Gosling e Harrison Ford. Broderick Johnson e Andrew Kosove, che si occuperanno della produzione di Incontro con Rama, hanno dichiarato:

Questa è una delle opere di narrativa più intelligenti del genere. pone tante domande quante risposte ed è un lavoro per il nostro tempo. Si adatta perfettamente alla brillante sensibilità del nostro amico e collaboratore Denis, e in particolare al suo amore e passione per il genere SCI-FI

Denis Villeneuve ha anche diretto Arrival (2016), che ha vinto un premio Oscar per il miglior montaggio sonoro. Villeneuve, presto, tornerà a dirigere Dune: Parte 2 e lavorerà alla produzione della serie prequel/spin-off di HBO MaxDune: The Sisterhood.

La produzione di Incontro con Rama è ancora nelle fase iniziali.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI