back to top

Henry Cavill ribadisce: “Mi piacerebbe interpretare di nuovo Superman”

In occasione della promozione della seconda stagione di The Witcher (su Netflix dal 17 dicembre), Henry Cavill ha ribadito a Collider che vorrebbe avere la possibilità di tornare nei panni di Superman/Clark Kent. L’attore crede che interpretare Superman non sia un mestiere, ma, ha dichiarato, “È personale fino a un certo punto”.

Con Man of Steel di Zack Snyder (2013), l’intero universo DC ha avuto il via:

Mi sembrava che Man of Steel fosse una meravigliosa storia di apertura, una storia sulle origini di Superman. Gli ha lasciato molto spazio per crescere oltre e diventare l’eroe che conosciamo. Batman v Superman ha preso una brutta piega verso un percorso più oscuro. La storia mostrava il punto di vista di Batman e quindi non gli aspetti di Superman che ero molto, molto ansioso di mostrare. Justice League Snyder Cut si è decisamente appoggiato un po’ di più su questo

Henry Cavill, che ha indossato per l’ultima volta il mantello in Zack Snyder’s Justice League o Justice League: Director’s Cut (2021), ha anche parlato del Superman che vorrebbe interpretare:

mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretare il Superman che tutti conosciamo e amiamo dai fumetti, come continuazione del suo sviluppo. Sarebbe davvero eccitante per me perché c’è un’opportunità per raccontare molte storie interessanti lì. Si tratta solo di trovare i ganci giusti per avere un personaggio che sia buono e idealista come Superman. Ci sono meravigliose opportunità per approfondire cosa significhi esistere come lui e le difficoltà che ne derivano. Quando devi salvare tutti, quanto è difficile per te? Potrebbe essere una linea interessante da seguire

Voi che ne pensate? Di certo i fan sono abbastanza desiderosi di rivedere di nuovo Henry Cavill nel ruolo di Superman nel DCEU, ma, al momento, l’attenzione di Warner sembra essere concentrata su altri personaggi. Prossimamente vedremo The Batman di Matt Reeves (marzo 2022), Black Adam con Dwayne Johnson (luglio 2022), The Flash di Andy Muschietti (novembre 2022) e Aquaman and the Lost Kingdom di James Wan (dicembre 2022).

Cavill, nel frattempo, è impegnato in diversi progetti cinematografici e televisivi. Il reboot dell’action-fantasy, Highlander, diretto dal regista di John WickChad Stahelski, nei panni di Sherlock Holmes nel sequel NetflixEnola Holmes 2 e sarà protagonista dello spy-movie di Matthew Vaughn, Argylle.

Qui sotto trovate l’intervista completa dell’attore di The Witcher.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI