Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin: Svelati nuovi personaggi!

Nuovi personaggi e sistema di progressione svelati da Square Enix

Dopo averlo presentato all’E3 2021, Square Enix ha annunciato una live-stream dedicata per il 18 Dicembre e fornito nuovi dettagli su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.
In questo nuovo Action-RPG impersoneremo Jack Garland, un eroe che vuole riportare la Luce dei Cristalli a Cornelia, una regno ormai consumato dall’oscurità. Per fare ciò dovrà però sconfiggere Chaos, il villain principale del titolo, già visto durante il primo trailer.
Ad aiutare Jack ci saranno due nuovi personaggi, che faranno parte del suo team:

Ci sarà Sophia, una ragazza volenterosa nel voler uccidere Chaos e con una visione molto simile a quella del protagonista. Il character design del personaggio è stato curato da Tetsuya Nomura.

Abbiamo poi Astos, il re degli Elfi Oscuri. Per qualche motivo sembra conoscere Jack e il suo gruppo, e sarà utile al team in quanto conosce la posizione dei Cristalli che stanno cercando.

Square Enix ha poi rivelato uno dei mostri presenti in Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, ovvero Tiamat. Questo mostro a 6 teste, ha il potere di controllare il vento, e possiede il potentissimo attacco Macro Burst.

Oltre a questi 3 nuovi personaggi, è stato annunciato il sistema di progressione, basato sui “jobs“. Ogni personaggio infatti potrà essere specializzato in uno di tre “job” base, mago, spadaccino o pugile.

Il mago è specializzato in attacchi elementali a distanza, utilizzando una mazza come arma. La potenza degli attacchi varia in base a quanto tempo si ci mette a castarli.

Lo Spadaccino, come suggerisce il nome, può equipaggiare una spada grande ed eccelle sia nell’attaccare che nel parare. Uno degli attacchi più potenti è quello rotante, che permette di sconfiggere molti nemici i una volta sola.

Infine abbiamo il Pugile, specializzato in attacchi corpo a corpo e che utilizza artigli o tirapugni. L’abilità peculiare di questo job è “Pugno Esplosivo” e permette di concatenare gli attacchi ai nemici e aumentare il danno inflitto.

Quando saliremo di livello otterremo dei Punti Job, spendibili per avanzare di livello il job che abbiamo già scelto o sbloccarne di nuovi.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà il 18 Marzo 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Continuate a seguirci su Nerdpool per altre novità!

CORRELATI