spot_imgspot_img

Batman/Fortnite – Fondazione: prosegue l’incontro tra i due universi narrativi

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Considerato l’ottimo successo ottenuto presso il pubblico dalla miniserie evento Batman/Fortnite: Punto Zero, DC Comics e Epic Games tornano a unire le forze per una storia speciale.

Collegandosi al finale della miniserie precedente, dove si accennava all’arrivo di una possibile nuova minaccia, Fondazione introduce tanti personaggi legati in particolare al mondo DC. Ambientato in larga parte a Metropolis, vediamo come la Justice League cerchi di fermare il piano del Batman che Ride e di Luthor per entrare nel Punto Zero. Nel frattempo, arriva nella città di Superman anche un uomo dall’Isola di Fortnite, ovvero Fondazione. Ma sarà un alleato o un nemico?

Questo speciale vede anche la partecipazione ai testi di Scott Snyder, creatore del Batman che Ride, e uno dei punti cardine della DC degli ultimi anni. In effetti, a differenza della mini precedente, la storia è ambientata perlopiù nel mondo DC, con solo una piccola comparsa dell’isola di Fortnite.

Un’avventura breve ma piuttosto avvincente e che fa presagire ulteriori sviluppi. Sicuramente ci saranno altri incontri tra questi due universi, ma al momento non abbiamo notizie certe. Ovviamente, se vi piacciono i personaggi, il mio consiglio è di non farvi scappare questo spillato!

E, se volete un ultimo incentivo, ricordate che, come per le uscite precedenti, l’albo contiene un codice per sbloccare un oggetto estetico bonus in Fortnite.

Autori:Joshua Hixson, Scott Snyder, Christos Gage, Donald Mustard
Data di uscita:18 nov 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:48
Formato:17X26
Contiene:Batman/Fortnite: One Shot (2021)
Rilegatura:Spillato
Prezzo:5€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: