Batman/Fortnite – Fondazione: prosegue l’incontro tra i due universi narrativi

Considerato l’ottimo successo ottenuto presso il pubblico dalla miniserie evento Batman/Fortnite: Punto Zero, DC Comics e Epic Games tornano a unire le forze per una storia speciale.

Collegandosi al finale della miniserie precedente, dove si accennava all’arrivo di una possibile nuova minaccia, Fondazione introduce tanti personaggi legati in particolare al mondo DC. Ambientato in larga parte a Metropolis, vediamo come la Justice League cerchi di fermare il piano del Batman che Ride e di Luthor per entrare nel Punto Zero. Nel frattempo, arriva nella città di Superman anche un uomo dall’Isola di Fortnite, ovvero Fondazione. Ma sarà un alleato o un nemico?

Questo speciale vede anche la partecipazione ai testi di Scott Snyder, creatore del Batman che Ride, e uno dei punti cardine della DC degli ultimi anni. In effetti, a differenza della mini precedente, la storia è ambientata perlopiù nel mondo DC, con solo una piccola comparsa dell’isola di Fortnite.

Un’avventura breve ma piuttosto avvincente e che fa presagire ulteriori sviluppi. Sicuramente ci saranno altri incontri tra questi due universi, ma al momento non abbiamo notizie certe. Ovviamente, se vi piacciono i personaggi, il mio consiglio è di non farvi scappare questo spillato!

E, se volete un ultimo incentivo, ricordate che, come per le uscite precedenti, l’albo contiene un codice per sbloccare un oggetto estetico bonus in Fortnite.

Autori:Joshua Hixson, Scott Snyder, Christos Gage, Donald Mustard
Data di uscita:18 nov 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:48
Formato:17X26
Contiene:Batman/Fortnite: One Shot (2021)
Rilegatura:Spillato
Prezzo:5€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI