back to top

Daredevil: la serie Netflix fa parte del MCU? Il finale di Hawkeye risponderà alla domanda

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

È tornato. L’episodio 5 di Hawkeye, “Ronin”, si conclude con la rivelazione del grande cattivo che prende di mira Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld): Wilson Fisk, alias il signore del crimine Kingpin (Vincent D’Onofrio di Daredevil). Il “Boss” dietro Maya Lopez (Alaqua Cox) e la Tracksuit Mafia, lo “zio” Fisk di Maya è “qualcuno con cui non c’è da scherzare”, avverte Clint. 

È una lezione che Matt Murdock (Charlie Cox) ha imparato in tre stagioni di Marvel’s Daredevil, la serie Netflix che mette il Diavolo di Hell’s Kitchen contro il boss mafioso e il suo impero criminale.

Secondo il duo di registi Bert e Bertie, il sesto episodio di Hawkeye risponderà alla domanda che tutti i fan si stanno ponendo in queste ore: Daredevil è canonico nel Marvel Cinematic Universe?

Sintonizzati mercoledì per l’episodio 6

Ha dichiarato Bertie ad Insider quando gli è stato chiesto se D’Onofrio interpreterà lo stesso Kingpin di Daredevil o una nuova versione. Sulle teorie secondo cui Kingpin è il nuovo proprietario della Torre dei Vendicatori, Bertie ha detto:

Continua pure con le teorie. Ci piacciono tutte e ci piace evitare ogni singola domanda a riguardo

“Ronin” rivela che Kingpin è in affari con Eleanor Bishop (Vera Farmiga), la madre di Kate, che ha assunto la Vedova Nera Yelena Belova (Florence Pugh) per eliminare Clint. Bert non hanno detto molto sul finale di stagione, ma ha dichiarato:

Aspettatevi l’inaspettato. Ma possono confermare che la svolta finale dell’episodio avrà un impatto “drammatico” sull’episodio 6

Ha poi aggiunto:

Il fatto che Eleanor fosse nella stessa stanza con Kingpin è sicuramente interessante. Le possibilità sono infinite

CORRELATI