back to top

Diablo II Resurrected: patch e update!

Ah, Fresh Meat… 11 anni fa è stata pubblicata la patch 1.13c di Diablo II, ed è stata ufficialmente l’ultima volta in cui sono stati apportati dei cambi al bilanciamento del gioco. Andando avanti fino al 2021, Diablo II: Resurrected ha accolto giocatori vecchi e nuovi tra gli appassionati di PC e console per godersi un’esperienza di gioco di Diablo II completamente rimasterizzata. Con la reintroduzione del gioco a un pubblico più moderno, riteniamo che sia il momento di far evolvere ulteriormente Diablo II con la patch 2.4. Quest’ultima introdurrà diversi miglioramenti al bilanciamento, varie ed entusiasmanti modifiche agli oggetti e altro ancora, tutto in arrivo prima dell’inizio della prima stagione ladder!

La patch 2.4 sarà pubblicata nel Public Test Realm (PTR) agli inizi del prossimo anno con tantissimi aggiornamenti. Per tuffarti nei dettagli, leggi il post di aggiornamento ufficiale.

Diablo II Resurrected: è giusto “modificarlo”?

Sin dall’uscita di Diablo II: Resurrected, i fan ci hanno lodato per il modo in cui la rimasterizzazione è rimasta fedele all’esperienza di gioco classica di Diablo II, ma hanno espresso il desiderio di vedere dei cambiamenti per rendere le loro configurazioni delle classi preferite ancora più divertenti e accessibili. Abbiamo già esplorato una marea di feedback e continueremo a lavorare a stretto contatto con la community e con i creatori di contenuti di Diablo a tale scopo. La patch 2.4 apporterà un’infinità di modifiche alle abilità di tutte le classi dei personaggi, con l’obiettivo di espandere la diversità delle configurazioni e gli stili di gioco delle classi. 

Inoltre, la patch 2.4 introdurrà nuove ricette per il Cubo Horadrico, modifiche agli oggetti di completo e nuove parole runiche, nonché miglioramenti ai mercenari. Le nuove ricette per il Cubo Horadrico permetteranno di potenziare la qualità degli oggetti di completo, in modo da aprire a nuove possibilità di configurazione, mentre le modifiche agli oggetti di completo aggiorneranno i completi meno performanti per incentivarne l’utilizzo parziale o totale da parte dei giocatori. Saranno aggiunte nuove parole runiche che si integreranno alle modifiche alle abilità e ai mercenari in arrivo con l’aggiornamento, per dare più brio alle nuove configurazioni o ai mercenari che potresti non aver mai considerato prima d’ora.

Naturalmente, una delle funzionalità più gettonate per la quale i fan sono trepidamente in attesa è l’inizio della prima stagione ladder, anch’essa in arrivo all’inizio del prossimo anno. I giocatori potranno competere per un posto in classifica e potranno sbloccare una serie di parole runiche disponibili solo in modalità ladder. Alla fine della stagione, i personaggi ladder verranno spostati in una versione del gioco non ladder per poter continuare a giocare fino all’inizio della prossima stagione con nuove ricompense.

Il rinnovato ARPG di casa Blizzard è disponibile al prezzo (consigliato) di 39,99€.

E voi cosa ne pensate di Diablo II Resurrected? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI