KIMI di Steven Soderbergh da febbraio su HBO Max

Il nuovo film di Steven Soderbergh, KIMI, arriverà sul servizio di streaming HBO Max il 10 febbraio 2022. L’autore di Jurassic Park (1993), David Koepp, si è occupato della sceneggiatura del film.

Zoë Kravitz interpreta un’operatrice tecnologica di Seattle agorafobica che scopre un crimine. Nel cast anche Byron Bowers, Jaime Camil, Erika Christensen, Derek DelGaudio, Robin Givens, Charles Halford, Devin Retray, Jacob Vargas e Rita Wilson.

Steven Soderbergh, all’inizio di quest’anno, ha rivelato che KIMI è un incrocio tra La conversazione di Francis Ford Coppola (1974) e Panic Room di David Fincher (2002).

[Che sia ambientato] all’indomani del Covid è un aspetto della storia. aziende tecnologiche che hanno molti dispositivi di ascolto in molte case, cosa stanno raccogliendo? E se lavorassi per una di queste aziende?

Il regista ha dichiarato di essere stato molto entusiasta di dirigere KIMI: “È un’idea che mi è venuta in mente un paio di anni fa. La mia filosofia quando le persone si avvicinano con dei progetti è: se non è un “inferno”, è un no. Questo è stato un “inferno”, sì.

Sinossi ufficiale di KIMI

Il film segue un’operatrice tecnologica agorafobica che scopre prove registrate di un crimine violento durante una normale revisione del flusso di dati e cerca di segnalarlo nella catena di comando della sua azienda. Incontrando resistenza e burocrazia, si rende conto che per essere coinvolta dovrà fare la cosa che teme di più: lasciare il suo appartamento.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI