S.T.A.L.K.E.R 2 : Non ci saranno NFT dopo le polemiche

Niente più NFT in S.T.A.L.K.E.R 2!

Qualche giorno fa GSC Game World, sviluppatore di S.T.A.L.K.E.R 2, aveva annunciato che all’interno del titolo sarebbero stati presenti degli NFT.
Per chi non lo sapesse gli NFT (Non Fungible Token) sono dei certificati di proprietà di oggetti digitali, registrati all’interno di una blockchain. Sostanzialmente i giocatori avrebbero potuto comprare all’interno del videogioco degli oggetti unici come ad esempio tatuaggi, vestiti ed altri oggetti cosmetici
Questo però non è stato visto di buon occhio dalla community che è subito insorta per chiedere la rimozione di questi NFT. La paura dei videogiocatori è che le case di sviluppo vadano troppo oltre, monetizzando su qualsiasi cosa e rovinando l’esperienza di gioco.
Nonostante inizialmente GSC abbia difeso questa scelta, assicurando che tutti i token sarebbero stati opzionali e che non avrebbero intaccato il gameplay, oggi c’è stato il definitivo dietrofront.
Quest’oggi la casa di sviluppo Ucraina ha infatti annunciato ufficialmente la rimozione degli NFT da S.T.A.L.K.E.R 2 tramite un Tweet:

Cari Stalker, vi ascoltiamo. In base ai feedback che abbiamo ricevuto, abbiamo preso la decisione di cancellare qualsiasi iniziativa legata agli NFT per S.T.A.L.K.E.R. 2. Gli interessi dei nostri fan e giocatori sono la massima priorità per il team, stiamo facendo questo gioco per voi, a qualsiasi costo. Se ci tenete, ci teniamo anche noi. Con amore, GSC Game World

Speriamo che questo tipo di scelta non vada ad intaccare quello che sarà il giudizio del pubblico sul titolo, che stando alle anteprime viste sembra un vero gioiello.
S.T.A.L.K.E.R 2 è in uscita il 28 Aprile 2022 per Xbox Series X|S e PC.
Continuate a seguirci su Nerdpool per altre news sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI