Spider-Man: No Way Home conferma che l’MCU ha un nuovo Stregone Supremo

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler su SPIDER-MAN: NO WAY HOME, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Spider-Man: No Way Home, ormai arrivato nei cinema di tutto il mondo conferma che il Marvel Cinematic Universe ha un nuovo Stregone Supremo. L’arrampicamuri di Tom Holland ha bisogno dell’aiuto del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch dopo che la sua identità è stata rivelata al mondo.

Proprio in questa occasione, quando il giovane Spidey si reca nel Sanctum Sanctorum per chiedere l’aiuto di Stephen Strange, scopriamo quanto anticipato sopra.

Doctor Strange non è lo stregone supremo del Marvel Cinematic Universe, Stephen non detiene più il titolo conquistato con tanta fatica. Il perché è presto detto.

Strange, essendo stato polverizzato dal Blip (lo schiocco di Thanos), ha perso cinque anni di “anzianità” e progressi, di conseguenza ora il nuovo Stregone Supremo è Wong.

Wong farà il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Non è chiaro se passerà il titolo di Stregone Supremo a Stephen prima degli eventi che vedremo nel film o se accadrà dopo o se non accadrà.

Avete letto la nostra recensione di Spider-Man: No Way Home?

In questo nuovo film ritroviamo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film è nei cinema italiani dal 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film sono nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Tra i nuovi ingressi troviamo nomi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man: Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci saranno anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

CORRELATI