Wednesday: Tim Burton e Danny Elfman di nuovo insieme

Danny Elfman e Tim Burton lavoreranno di nuovo insieme per la prossima serie Netflix, WednesdayDanny Elfman comporrà la sigla di tutti gli otto episodi della serie insieme a Chris Bacon.

Elfman ha composto le musiche della maggior parte dei film di Tim Burton, tra cui Beetlejuice (1988) con Michael Keaton, Batman (1989), il sequel Batman Returns (1992) e Edward mani di forbice (1990) con Johnny Depp e Winona Ryder.

Scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, e diretta da Tim Burton, Wednesday è una commedia investigativa e soprannaturale che racconta l’adolescenza di Mercoledì Addams (Jenna Ortega) alla Nevermore Academy. Il personaggio interpretato da Ortega dovrà contrastare una mostruosa follia omicida, risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima e padroneggiare la sue nuove abilità psichiche.

Danny Elfman quest’anno ha composto le musiche per La donna alla finestra di Joe Wright. In precedenza ha lavorato a Dolittle (2020) e il film d’animazione Il Grinch del 2018. Chris Bacon ha composto le musiche di Sherlock Gnomes (2018) e La rivoluzione di Charlie (2015). Bacon ha già lavorato con Danny Elfman in Men in Black: International (2019) e When We Rise (2017).

Jenna Ortega in Wednesday sarà affiancata da Catherine-Zeta Jones (Morticia Addams) e Luis Guzman (Gomez Addams). Alfred Gough e Miles Millar, gli showrunner della serie, hanno lavorato insieme alla serie Smallville, The Shannara Chronicles e Into the Badlands.

Wednesday debutterà su Netflix nel 2022.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI