back to top

Ghostbusters: Nuovo gioco in lavorazione?

Nuovo videogioco di Ghostbusters all'orizzonte?

Il mese scorso è uscito Ghostbusters: Legacy, seguito diretto del secondo capitolo della saga. Il film ha avuto un enorme successo, ed è stato accolto molto positivamente dalla critica e dai fan.
Grazie a questo successo, si era sparsa la voce che fosse in lavorazione un videogioco basato proprio sugli Acchiappafantasmi e finalmente ne abbiamo avuto la conferma.
Durante un evento promozionale del film infatti, l’attore Ernie Hudson, ovvero l’interprete di Winston Zeddemore nei due film originali, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ho appena ricevuto una mail, perché stiamo facendo un altro videogioco. Adesso stanno programmando le registrazioni, e non so bene chi ci sarà. Sicuramente io e, credo, Danny(Dan Aykroyd). Non so se Billy(Bill Murray) ne farà parte. Quindi si, ci sarà un altro videogioco. Non so quando ne parleranno ma è sicuramente in lavorazione.

Nonostante sembri che non ci saranno tutte le voce originali, il team di sviluppo al momento sconosciuto, sta lavorando proprio ai modelli dei Ghostbusters Originali, sempre grazie a una dichiarazione di Ernie:

Mi hanno mandato dei prototipi dei personaggi per essere più accurati possibile, e sembra abbiano dei problemi nel creare la mia immagine. È così strano che riescano a creare Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis in maniera identica rispetto a loro, ma io ogni volta somiglio a Eddie Murphy o qualcun’altro.
La remaster di Ghostbusters: Il videogioco

Possiamo dunque aspettarci presto un annuncio riguardante questo progetto? Difficile dirlo ancora. Sicuramente già sapere che ci stanno lavorando e che sarà presente parte del cast originale fa ben sperare.
L’ultima uscita degna di nota di un videogioco sui Ghostbusters risale al lontano 2009, con Ghostbusters: Il videogioco, uscito su PS2, PS3, Xbox 360, Nintendo DS, WII e PC.
Il titolo è stato riproposto due anni fa con una remaster per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Rimanete su Nerdpool per altre notizie sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI