Cyberpunk 2077: Modder aggiunge la metropolitana

Una tanta attesa feature arriva da un modder

Cyberpunk 2077 non è decisamente stato il gioco che tutti ci aspettavamo. Tra uno sviluppo travagliato, problemi interni in CD Projekt RED e continui rinvii, il lancio di questo titolo è stato uno dei peggiori in assoluto.
Una delle cose che ha fatto più imbestialire i videogiocatori sono state le feature promesse dagli sviluppatori e poi rimosse dalla versione finale del gioco. Tra queste una delle più “famose” funzioni rimosse è la metropolitana.
All’interno del titolo è ancora possibile trovare la stazione della metro ed utilizzarla per il fast-travel ma sarà impossibile accedervi fisicamente, a confermare il fatto che sia stata tagliata durante lo sviluppo.
Il modder keanuWheeze ha deciso dunque di implementare questa feature in Cyberpunk 2077 aprendo le porte delle stazioni.
Ecco un filmato con la mod in azione:

Come possiamo vedere una volta dentro la stazione, un tabellone ci indicherà quando passerà il prossimo treno e nella parte bassa dello schermo potremmo vedere dove è diretto.
Una volta sul treno potremmo vivere l’esperienza in prima o terza persona guardando la carrozza dall’esterno, e osservandola mentre si scontra con molteplici ostacoli che però non freneranno la nostra corsa.
La mod ovviamente non ha una funzionalità speciale, visto che il fast-travel appunto già esiste, serve a rendere più immersiva l’esperienza di gioco.
Se anche voi volete provare questa mod potete trovarla qui.
Cyberpunk 2077 è disponibile per PS4, Xbox One, PC e in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X|S.
Ovviamente non ci resta che sperare che il tanto atteso upgrade next-gen, rimandato al 2022, possa risollevare le sorti di questo titolo.
Rimanete su Nerdpool per altri aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI