Matt Reeves spiega perché The Batman non è nel DCEU

Ormai manca sempre meno all’uscita di The Batman, che sarà disponibile da marzo. Robert Pattinson darà vita al cavaliere Oscuro e il regista Matt Reeves supervisionerà l’intera faccenda. Il regista e l’attore promettono di proporre una versione di Bruce Wayne totalmente diversa da ciò che abbiamo visto finora nel DCEU. I fans ora possono capire perché l’eroe si tiene separato dal resto dell’universo DC.

Empire ha annunciato l’ultimo aggiornamento in un servizio su The Batman. In quell’occasione, Robert Pattinson e Matt Reeves hanno parlato a lungo del loro lavoro, proponendo ai fans uno sguardo dall’interno su come gli iconici eroi DC prendono vita sullo schermo. Il produttore Dylan Clark si è aggiunto alla conversazione e ha detto che l’approccio di Matt Reeves ha spinto Batman fuori dal DCEU. “La Warner Bros. ha un multiverso in cui sta esplorando i diversi modi di proporre il personaggio… Noi non siamo coinvolti in questo. Matt è interessato a spingere questo personaggio nella sua profondità emotiva e a scuoterlo fino al suo nucleo” ha spiegato Dylan Clark.

In effetti, non è passato molto tempo dopo l’uscita di Ben Affleck che Reeves ha ricevuto l’incarico di dirigere The Batman. Quando Ben Affleck interpretava Bruce Wayne, il film con lui protagonista doveva essere ambientato all’interno del DCEU, ma il suo addio ha permesso di esplorare diversamente il personaggio. Quando Matt Reeves è stato assunto, Empire ha detto ai lettori che il regista avrebbe dovuto “essere in grado di creare un’iterazione con un aspetto personale”. In questo processo, la trama incentrata su Batman lo ha portato ad allontanarsi dal DCEU. Per ora, i fans concordano che questa scelta potrebbe spianare la strada per un nuovo franchise della DC.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI