spot_imgspot_img

Henry Cavill può tornare a vestire i panni di Superman?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Come potrebbe Henry Cavill tornare a vestire i panni di Superman? Un’eventuale reboot del DCEU di Superman potrebbe presentare un’ultima apparizione dell’attore nei panni dell’Uomo d’Acciaio se, seguirà le orme di altri film simili sui supereroi.

Cosa rappresenta Superman?

Superman è innegabilmente il volto dei supereroi DC su tutti i media. È l’eroe più potente di tutta la DC e il leader della Justice League in quasi tutte le iterazioni della squadra. Essendo stato creato più di due decenni prima di Spider-Man e degli Avengers, Superman dovrebbe ormai avere un franchise cinematografico consolidato. Sfortunatamente, i film di Superman sono stati pochi e lontani tra loro, nonostante il talento e l’incredibile precisione comica di Henry Cavill come protagonista. Tuttavia, sebbene il suo futuro nel ruolo sembri tutt’altro che certo, non è affatto garantito che Justice League segna l’ultima apparizione di Cavill come Kal-El.

Quale sarà il futuro della DC?

Ma nonostante l’accoglienza mista che la maggior parte dei film DCEU ha raccolto, i piani attuali per i film e gli spettacoli in uscita sono ambientati nel Warner Bros cinematic universe e sono una prospettiva entusiasmante per i fan. Il  reboot di The Batman di Matt Reeves  e il suo spinoff incentrato su Pinguino creeranno un nuovo universo completamente nuovo da esplorare per il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson, mentre The Flash si scontrerà con i mondi di Barry Allen, Supergirl e Batman di Michael Keaton, con  Black Adam ,  Aquaman e il regno perduto e  Shazam! Fury of the Gods  continuerà il viaggio cinematografico delle star emergenti della DC. Anche se sembra che un nuovo  film della Justice League  non vedrà la luce del giorno per molto tempo, non c’è bisogno urgente di un film crossover con così tante nuove storie in arrivo per accontentare i fan nel prossimo futuro.

La Justice League originale di Zack Snyder potrebbe essere stata sciolta, ma oltre ad Aquaman e Flash, Wonder Woman di Gal Gadot è ancora a bordo per una terza puntata da solista e Batman di Ben Affleck apparirà un’ultima volta in The Flash. Ciò lascia il Superman di Henry Cavill, la figura centrale che ha dato il via a tutto, senza un futuro DCEU definito. Si vocifera di un reboot di Superman, ma il fatto che un nuovo attore possa interpretare l’Uomo d’Acciaio non significa che l’originale Kal-El del DCEU debba essere dimenticato. 

Ecco come il Superman di Henry Cavill può tornare per un’ultima apparizione.

Il divario tra l’apprezzatissima interpretazione di Henry Cavill nei panni di Superman e l’accoglienza dei film in cui ha recitato è stato presente fin dall’inizio. Man of Steel ha inaugurato il DCEU con recensioni molto contrastanti da parte della critica e del pubblico generale. Poco dopo, l’accoglienza di  Batman v Superman: Dawn of Justice  e  Justice League è  stata sempre più divisa. Tuttavia, la maggior parte delle critiche negative sono state rivolte alla visione di Zack Snyder piuttosto che alla performance di Henry Cavill. Indipendentemente da quanto a ogni spettatore piaccia o non piaccia lo stile distintivo di Snyder, l’amore e la dedizione di Henry Cavill per Superman sono stati indiscutibili.

Ben Affleck ha avuto un periodo ancora più duro come Batman nel DCEU, poiché non ha nemmeno avuto la possibilità di mostrare il suo talento in un film solista e ha ricevuto molta pressione dal pubblico e dal processo di ripresa. Tuttavia, Affleck sta dicendo addio al suo ruolo in The Flash, dove dovrebbe ricevere il dovuto insieme all’iconico Batman di Michael Keaton. Un’apparizione finale è giusta solo per Affleck, dato che la sua versione di The Batman rimarrà tra i progetti ipotetici più interessanti nella storia dei film di supereroi. 

Quindi, se il desiderio di Ben Affleck di allontanarsi dai film in franchising non ha ostacolato un’ultima avventura come Caped Crusader, non c’è motivo per cui Henry Cavill, che è ancora pronto a riprendere il suo ruolo di Superman, non dovrebbe tornare al DCEU. Molti fan della DC apprezzerebbero una rinnovata trilogia di Superman con Cavill: un saluto finale sarebbe il minimo indispensabile.

Il Reboot Di Superman Potrebbe Avere Henry Cavill Come Mentore

Mentre personaggi come Batman, Flash e Spider-Man sono meglio conosciuti per condividere storie con le loro controparti nel multiverso, Superman ha anche interagito con molte altre Superpersone nel corso degli anni. Ultraman, Bizarro, Superboy-Prime, Superwoman, Red Son Superman e Val-Zod sono solo alcuni dei Supermen alternativi che Kal-El ha incontrato nei fumetti. Un nuovo film di Superman non ha bisogno di raccontare la stessa storia di Spider-Man: No Way Home, ma potrebbe comunque presentare il Superman di Henry Cavill come mentore per il prossimo eroe che indossa il mantello. Il Superman di Cavill potrebbe essere lì per ricoprire il ruolo che sia Jor-El che Pa Kent hanno avuto nella sua vita.

È passato abbastanza tempo nell’universo perché Superman del DCEU sia un eroe esperto amato dal mondo intero, e ha attraversato molti eventi importanti che lo hanno reso l’eroe più popolare della Terra. Mentre il Superman di Cavill meritava molto più tempo sullo schermo per dettagliare il suo viaggio, passare il testimone a una nuova generazione completerebbe il ruolo di Cavill. Il prossimo film di Superman sarebbe anche un’opportunità ideale per rappresentare il messaggio di speranza di Superman in tutta la sua gloria. Potrebbe riaffermare perché il mantello rosso e le calze blu non sono esclusivi di una persona, ma sono invece un simbolo di amore e compassione che chiunque potrebbe indossare per salva il mondo.

Marvel E DC Stanno Sfruttando Le Figure Dei Mentori

Il ruolo di mentore di Superman sarebbe anche in linea con quello che stanno facendo attualmente molti film e spettacoli di supereroi. Come accennato in precedenza, The Flash presenta l’addio del Batman di Ben Affleck, presumibilmente come mentore di Barry Allen insieme al Batman di Michael Keaton. Alla Marvel, Clint Barton sta insegnando a Kate Bishop la responsabilità che deriva dall’essere Occhio di Falco. Mentre Hulk addestrerà She-Hulk, Thor sta per assistere a Jane Foster che riceve i suoi poteri. Infine, Captain Marvel potrebbe vedersi costretta a fare da mentore a Kamala Khan e Monica Rambeau. 

Allo stesso modo, l’idea più popolare per l’apparizione finale di Spider-Man di Tom Holland lo vede come mentore di Miles Morales. Persino Wonder Woman 3, che è ancora all’inizio dello sviluppo, ha confermato il ritorno di Asteria di Lynda Carter in un ruolo più importante dopo il suo cameo in  Wonder Woman 1984, forse come un’Amazzone veterana che insegnerà a Diana Prince una o due cose.

Cosa Significherebbe Il Ritorno Di Superman Di Henry Cavill Per Il Multiverso DCEU?

A seconda di ciò che The Flash rivela sul multiverso, il Superman di Henry Cavill e il Batman di Ben Affleck potrebbero cessare di esistere per sempre, in modo simile a come Superman di Terra-Due e altri personaggi multiversali sono partiti durante i vari eventi di Crisi della DC per consentire alle versioni aggiornate di se stessi di prendere i riflettori. Un’altra possibilità è che l’universo di Zack Snyder sopravviva agli eventi di The Flash, che permetterebbe a Superman e Batman di apparire come personaggi minori nei film futuri. Ora che il DCEU e l’MCU sembrano introdurre con successo realtà alternative, la possibilità del ritorno di  Superman ridà speranza ai fan della performance di Henry Cavill.

E voi, vorreste vedere di nuovo Henry Cavill come Superman?
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Laura Pola
26 anni Nerd. Appassionata di Fantasy e serie tv. Il mio più grande sogno è quello di entrare nell'armadio e finire a Narnia, mentre un gufo viene a portarmi la mia lettera di benvenuto ad Hogwarts dove mi allenerò per salvare la terra di mezzo.

POTREBBERO INTERESSARTI: