back to top

Le nuove foto di The Batman mostrano l’Enigmista

Il primo trailer di The Batman di Matt Reeves ha confermato che la nuova versione dell’Enigmista sarebbe stata radicalmente nuova. Rimuovere il vestito verde e il bastone a punto interrogativo con una chiara influenza del Killer dello Zodiaco contribuirà a ciò. Alcune nuove foto del film ci hanno offerto uno sguardo migliore ancora alla versione del villain DC di Paul Dano. Queste immagini -che provengono dall’ultimo numero di Empire Magazine su Batman – mostrano anche Catwoman, il Pinguino e James Gordon. Travate le foto di seguito:

I paragoni tra l’Enigmista di The Batman e il Killer dello Zodiaco hanno un fondamento. Infatti, Matt Reeves stesso ne ha parlato in un’intervista con Empire. “Mi ha fatto pensare al Killer dello Zodiaco” ha ammesso il regista. “È andato in giro con un costume nero e rozzo, con un’insegna e un cappuccio da giustiziere. Nei modi più oscuri, è l’analogia con mondo reale, con uno di questi criminali. C’era qualcosa di molto potente e provocatorio in quell’idea.” Anche Paul Dano ha riflettuto su questo confronto, aggiungendo: “Mi è piaciuto come questo film sia allo stesso tempo con i piedi per terra e grandioso. Quindi ci sono delle forze terrene come il Killer dello Zodiaco, giusto? Ma è ancora The Batman e per me è molto più grande, quindi era importante lasciare che la mia immaginazione reagisse alla sceneggiatura, piuttosto che basarla strettamente su un serial killer.”

Ci sono ulteriori prove all’interno del marketing di The Batman che questa versione dell’Enigmista è influenzata dal Killer dello Zodiaco, nei suoi messaggi in codice. Il primo trailer ha mostrato una carta con scritto “To The Batman”, che può essere visto sul post pure, sembra un codice cifrato. Il Killer dello Zodiaco, un serial killer che operava in California alla fine degli anni ’60, era conosciuto per inviare enigmi criptici ai media, alcuni dei quali non sono ancora stati decodificati.

The Batman uscirà al cinema il 4 marzo 2022.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI