spot_imgspot_img

Hawkeye 1×06: quale sarà il futuro di Kingpin nel MCU?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il finale di Hawkeye, disponibile da ieri mattina su Disney+, sembra aver soddisfatto i fan, che non vedono l’ora di scoprire il futuro di è Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Ma non sono gli unici personaggi che stanno attirando l’attenzione dei fan. È inutile tergiversare, stiamo parlando di Kingpin/Wilson Fisk, il personaggio interpretato da Vincent D’Onofrio (di ritorno nel ruolo dopo Daredevil, la serie Netflix).

Nei minuti finali dell’episodio conclusivo vediamo Wilson Fisk, dopo lo scontro con Kate, camminare in un vicolo di New York quando viene raggiunto da Maya Lopez (Echo). La donna, minaccia l’uomo puntandole la pistola in faccia. Proprio mentre Kingpin prende parola, la telecamera cambia inquadratura mostrando gli edifici. A quel punto sentiamo solo due colpi di pistola.

Echo ha davvero sparato a Kingpin? Il boss del crimine di New York è morto?

Noi crediamo di no, in quanto avrebbe poco senso reintrodurre un personaggio di questo livello per farlo morire dopo pochi minuti. E non dimentichiamoci una regola importante che ha sempre caratterizzato show di questo tipo: se non si vede il corpo, le probabilità che non sia morto sono molto alte.

Se consideriamo poi quanto accade nei fumetti, questo momento è tratto direttamente dalle pagine della Marvel Comics. In una run molto apprezzata dai fan, infatti, Echo spara in faccia a Kingpin. Fisk ovviamente si salva, ma non vi sveleremo come (potrebbe essere uno spoiler per i futuri progetti MCU).

Inoltre, in aiuto a questa teoria, giunge anche l’insider MyTimeToShine, molto attivo nelle ultime settimane. Secondo l’insider Fisk tornerà in futuro per altri progetti, magari proprio nella serie su Echo.

La sinossi di Hawkeye

Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.

Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutterà in esclusiva su Disney+ il 24 novembre 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Angelo Lupo
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.

POTREBBERO INTERESSARTI: