Pokémon GO: guida al miglior moveset per Avalugg

Il debutto di una nuova specie è sempre un momento emozionante per gli allenatori di Pokémon GO. Il prossimo sarà Bergmite della regione di Kalos e la sua evoluzione Avalugg, che sono già approdati durante l’evento di questo fine 2021.

Dopo aver catturato abbastanza Bergmite e averne evoluto uno in Avalugg, probabilmente ti starai chiedendo se valga davvero la pena spendere tempo e risorse per potenziarlo per i Raid o per la Lega Lotte GO. Andiamo a vedere quindi quali sono i migliori moveset sia per PvE o PvP.

Pokémon GO Avalugg

Avalugg per PVP

Il miglior set di mosse PvP per Avalugg è sicuramente Gelodenti come Mossa Veloce abbinato a Corposcontro e Slavina come Mosse Caricate.

Avalugg ha solo due attacchi veloci tra cui scegliere: Gelodenti e Morso. La scelta ricade velocemente sulla prima mossa, in quanto oltre ad avere lo stesso numero di danni, Gelodenti ha il bonus aggiuntivo STAB.

Per le mosse caricate, invece, Avalugg beneficia dell’accesso a Corposcontro, un attacco a basso costo ottimo per eliminare gli scudi con una copertura di tipo Normale abbastanza neutra. Usando in accoppiata a Slavina, sempre per il fattore STAB, si andrà a creare una combo davvero potente.

Avalugg per PVE e Raid

Avalugg è un Pokémon con una gamma sorprendentemente buona di mosse, anche se con sole due mosse veloci, sono ben cinque le potenziali mosse caricate tra cui possiamo scegliere. Questa scelta varia un po’ da allenatore ad allenatore ed ovviamente dal Pokémon che si sta fronteggiando. Come mosse caricate quindi, Terremoto e Sgranocchio sono davvero degli ottimi attacchi per fronteggiare creature di tipo Fuoco o Psico.

Avete da consigliare un altro tipo di moveset per questo Pokémon? Fatecelo sapere qui sotto e continuate a seguiteci su Nerdpool.it.

CORRELATI