Hawkeye: Vincent D’Onofrio parla di Kingpin e del suo futuro nel MCU

"Continuo a sperare di interpretare di nuovo il personaggio", dice D'Onofrio a TheWrap in merito all'ormai iconico cattivo di "Daredevil".

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Hawkeye, interamente disponibile su Disney+ da mercoledì, ci ha raccontato le avventure natalizie di Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld). La serie, però, ha introdotto nel MCU anche un personaggio proveniente da Daredevil, la serie Netflix con protagonista il Diavolo di Hell’s Kitchen: Kingpin/Wilson Fisk, interpretato nuovamente da Vincent D’Onofrio.

Al momento, la storia di Wilson Fisk il boss del crimine di New York, si è conclusa con un cliffhanger incredibile, quindi vi sconsigliamo di proseguire nella lettura se non volete spoiler.

Vincent D’Onofrio ha ripreso il suo ruolo di boss del crimine e si è rivelato essere colui che tira le fila di molti degli eventi della serie Disney+, incluso il tentativo di omicidio di Clint Barton (Jeremy Renner). Ma alla fine di “Hawkeye”, Fisk viene raggiunto da Maya Lopez (Echo). La donna, minaccia l’uomo puntandole la pistola in faccia. Proprio mentre Kingpin prende parola, la telecamera cambia inquadratura mostrando gli edifici. Si sentono solo due colpi di pistola.

Ma, come da prassi in questi show, se non vedi il cadavere, non devi automaticamente presumere che il personaggio sia morto. 

L’attore, intervistato da The Wrap, ha ora finalmente parlato del personaggio e dell’esperienza sul set di Hawkeye e del futuro di Kingpin nel MCU. Ovviamente non ha svelato se Wilson Fisk sia vivo o morto. Ecco le sue parole:

Spero sia vivo. Mi piace questo personaggio. Voglio davvero interpretarlo di nuovo.

Vincent D’Onofrio ha poi raccontato che non si aspettava di poter tornare nel MCU, anche se da due anni i fan di Daredevil – e lui stesso – chiedevano a gran voce alla Marvel di continuare la storia.

In realtà non pensavo che sarei tornato. Sono un attore, ti abitui a lasciarti le parti che hai interpretato alle spalle. Ho sostenuto i fan di ‘Daredevil’ nel corso degli anni. Continuavo a sperare di interpretare questo personaggio. Quando ho sentito che Kevin Feige aveva chiesto il mio telefono ai miei agenti, sapevo che mi avrebbe detto qualcosa. Non sapevo cosa. Ero semplicemente eccitato.

D’Onofrio ha anche confermato che quanto visto nella serie Netflix sarà onorato ora che i personaggi sono tornati sotto il controllo dei Marvel Studios. L’intenzione degli sceneggiatori, dei produttori e dei registi è di collegare il più possibile quanto visto in Daredevil e quanto vedremo nel MCU.

Una delle cose su cui eravamo tutti chiari – scrittori, produttori e registi – era che sarebbe stato lo stesso ragazzo, dal momento che non stavamo cambiando il canone di ‘Daredevil’. Stavamo cercando di collegare quanti più punti possibili. Sono irremovibile sulla sua vita emotiva e sul fatto che lo interpreto attraverso questa emotività che ha. E tutti erano molto eccitati per questo e volevano fare lo stesso. Ci sono cose diverse, lui è fisicamente più forte. E può subire più abusi fisici di prima, ma emotivamente è lo stesso personaggio”.

Nel finale di “Hawkeye”, Fisk è riuscito a sopravvivere dopo essere colpito al petto da una freccia, dopo essere stato investito da un auto e dopo un’esplosione. L’attore ha infatti confermato che la “nuova” versione di Fisk è comunque molto più simile a quanto presente nei fumetti:

È più simile alla versione dei fumetti. Ha questa abitudine scaraventare in aria le persone.

La sinossi di Hawkeye

Hawkeye è la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.

Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutterà in esclusiva su Disney+ il 24 novembre 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI