back to top

Game of Thrones 8: Peter Dinklage parla delle critiche e difende il finale!

Dopo praticamente due anni dalla messa in onda del finale di Game of Thrones 8, le polemiche e le discussioni sull’ultima stagione continuano. Ne hanno parlato praticamente tutti e adesso è il turno di Peter Dinklage (Tyrion Lannister) che ha deciso di prendere parola e difendere gli showrunner.

L’interprete di uno dei personaggio più apprezzati dai fan, Tyrion Lannister, in un’intervista rilasciata al New York Times, ha dichiarato:

Penso che il motivo alla base di quel tipo di reazione al finale sia perché fossero arrabbiati perché lo show li stava per lasciare. Stavamo per non andare più in onda e non sapevano più cosa fare la domenica sera. Volevano altri episodi, per questo motivo hanno avuto una reazione così negativa.

L’attore ha poi ribadito, incalzato dal giornalista, che non era possibile avere un lieto fine. Non per tutti e non in Game of Thrones:

Volevano che le belle persone cavalcassero insieme verso il tramonto. Si tratta di finzione. Ci sono draghi nella storia. Andate avanti! Lo show destabilizza ciò che pensi ed è quello che me lo fa amare. Sì, si intitolava Game of Thrones ma, alla fine, tutte le conversazioni che ho con le persone che si avvicinano a me per strada era ‘Chi salirà sul trono?’. Non so perché sia rimasto impresso solo quello, visto che lo show va realmente oltre.

Peter Dinklage ha anche parlato della sua scena preferita, che è proprio una di quelle più rappresentative dell’intera serie. Si tratta infatti della scena in cui il drago di Daenerys, Drogon, nell’ultima puntata distrugge il trono, perché pensa sia un momento che pone fine a ogni possibile discussione. Ecco le sue parole:

Penso fosse realmente irriverente e brillante da parte dei creatori dello show: ‘State zitti, la serie non parla di questo’. Lo hanno fatto costantemente, hanno proposto momenti in cui si pensava qualcosa e poi ne offrivano un’altra. Tutti avevano le proprie storie a cui pensavano mentre guardavano lo show, ma nessuna è così buona come quelle che lo show ha mostrato.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTEthewrap

CORRELATI