Panini Comics: due letture Disney perfette per il Natale

Spero che stiate passando tutt* un felice Natale e che abbiate trovato sotto l’albero tanti bei fumetti di qualsiasi genere! Tra questi potrebbero esserci anche un paio di volumi Disney usciti da poco per Panini Comics. Se non ci sono, il mio consiglio è comunque di recuperarli se volete continuare a vivere la magia del Natale.

Il primo volume che vi propongo si intitola Natale con Topolino e si presenta come un “Calendario dell’Avvento a fumetti”. Nelle 300 pagine circa che lo compongono, vi troverete a leggere 25 storie, una per giorno, che rappresentano al meglio il periodo di festa. Sono avventure già pubblicate su Topolino dal 2000 al 2018, scritte e disegnate da tanti autori e autrici italiani/e.

Leggerete di Paperino e della sua ricerca del mandante di un regalo misterioso o della sfida tra Zio Paperone e Rockerduck per il miglior regalo. Oppure di quella volta in cui Ciccio vinse un torneo di pupazzi di neve e di quando Paperoga si prese cura di una renna di Babbo Natale. Ci sono storie per tutti i gusti e per tutte le età, un volume perfetto da leggere in famiglia.

La seconda proposta, invece, fa parte della collana Topolino Gold, che vi avevamo già presentato qualche settimana fa. Continua il recupero di vecchie storie disneyane classiche e, in questo periodo, quale miglior storia del Canto di Natale di Guido Martina e José Colomer Fonts. Inoltre, all’interno del volume troverete anche Zio Paperone e il nuovo Canto di Natale, un’avventura più recente di Marco Bosco e Silvia Ziche.

Da una parte, Martina riprende quasi in modo speculare la storia originale di Charles Dickens, facendo comparire al vecchio zio tre fantasmi che cercano di fargli capire l’importanza del Natale e del volere bene alle persone care. Dall’altra, invece, Bosco e Ziche rinunciano al lato più gotico della storia per inserire un elemento tecnologico. Una macchina che fa viaggiare Paperone tra passato, presente e futuro.

Non importa che conosciate il racconto di Dickens o il cartone animato fatto da Walt Disney negli anni ’80, il Canto di Natale è una storia senza età, con un messaggio universale e sempre valido. Un pezzo immancabile nella collezione di qualunque fan Disney che si rispetti.

Fateci sapere se avete letto questi volumi o se avete intenzione di acquistarli! Intanto noi di NerdPool vi auguriamo un felice e sereno Natale 🙂

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI