spot_imgspot_img

Hawkeye: il futuro di Kingpin nel MCU è incerto, ma forse nei fumetti Marvel c’è già la risposta

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Vincent D’Onofrio è tornato a interpretare Wilson Fisk/Kingpin nell’episodio 6 di Hawkeye. Ma il finale di stagione ha lasciato di stucco gran parte degli spettatori, con tanti punti interrogativi sul suo futuro nel MCU.

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Nelle scene finali, Kingpin ferito si rifugia in un vicolo e lì incontra Maya Lopez/Echo, sua scagnozza e figlia adottiva. 

I due hanno un breve confronto riguardo il ruolo di Kingpin nella morte del padre di Echo. Kingpin voleva suo padre morto e aveva fatto in modo che Ronin lo uccidesse. A quel punto le cose non sembrano andar bene per Fisk, visto che Maya solleva una pistola verso la sua testa e, mentre la telecamera si allontana, sentiamo uno sparo…facendoci pensare che Maya abbia infine sparato a Kingpin.

Sembrerebbe però una fine un po’ anti-climatica per un personaggio che i fan hanno richiesto a gran voce, e considerato uno dei più fedeli alla controparte cartacea. Per il momento il suo futuro nel MCU resta incerto, ma c’è una storia a fumetti che ricorda moltissimo le scene viste in Hawkeye, e che potrebbe fornirci alcuni indizi sul ritorno di Kingpin.

Nella storia Daredevil: Parti di un Buco, la sete di vendetta di Maya la porta a rintracciare Daredevil, che però le rivela il tradimento di Kingpin, portandola a scagliarsi contro il suo ex capo e a sparargli in faccia, proprio come nel MCU.

Ma nei fumetti scopriamo subito che Kingpin è sopravvissuto. Il colpo l’ha reso però cieco, creando uno strano parallelismo tra Wilson Fisk e il suo arcinemico Daredevil (ma una cecità che sarà poi curata).

Considerando la grande popolarità del Kingpin del MCU è probabile che anche questa storia venga adattata e che ne vedremo gli esiti forse già nella serie tv dedicata proprio a Echo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: