La Ruota del Tempo: il cast rivela che la diversità dello show ha fatto rivivere i sogni dell’infanzia

Il cast de La Ruota del Tempo ha un livello di diversità raramente visto nel genere fantasy e gli attori dietro diversi ruoli importanti hanno discusso di come lo spettacolo rappresenti opportunità che cambiano per loro nel corso delle loro carriere.

Un’intervista di gruppo con le star della serie, Zoe Robins, Josha Stradowski, Daniel Henney , Madeleine Madden e Marcus Rutherford è stata tenuta dalla SAG-AFTRA Foundation, toccando molti aspetti su come è stato per loro ottenere i ruoli e lavorare alla serie. Alla domanda su come la diversità si sia aggiunta alla ricchezza del mondo immaginario de La Ruota del Tempo ì, gli attori hanno condiviso alcune riflessioni sulle loro esperienze personali.

Guarda qui sotto l’intervista con il cast de La Ruota del Tempo

Henney, che interpreta Lan il custode, ha detto:

“Quando stavo appena iniziando il mio viaggio di recitazione negli Stati Uniti… credo che tutto quello che posso dire è che, per gli attori asiatici, penso che la porta fosse leggermente socchiusa, e mi sembra che sia appena aperta ora, il che è davvero bello da vedere”.

Ha anche collegato l’eredità reale segreta del suo personaggio ai giochi che avrebbe giocato da bambino:

“Crescendo in una piccola città del Midwest, io e mia madre eravamo le uniche persone asiatiche nella mia città natale… Sai, ero solo come qualsiasi altro bambino. Utilizzavo il mio Black Lab, e facevo una spada con due rami di albero e fingevo di essere un re, e c’era una parte di me che, quando sono diventato un attore ho dovuto mettere via, pensando che avrei potuto suonare qualcosa di così straordinario”.

L’attore conclude dicendo:

“Non ho mai pensato che avrei avuto l’opportunità di interpretare un re. Un re senza corona. E parlare con un accento inglese a volte discutibile”.

Cosa ne pensa Madelinde Madden

Madeleine Madden, che interpreta Egwene al’Vere, ha contribuito con la sua storia scoraggiante all’inizio del suo percorso di recitazione, dicendo: 

“Quando stavo iniziando, ed ero un adolescente, ho espresso a qualcuno nel settore che volevo iniziare a prendere sessioni di dialetto e coaching, e mi è stato detto: ‘Oh, non avresti mai bisogno di farlo, perché non troverai mai un lavoro fuori dall’Australia.'”

Madden e gli altri del panel hanno concordato sul fatto che la rappresentazione della diversità de La Ruota del Tempo sembrava naturale invece di sembrare qualcosa messo apposta.

“In particolare con questo spettacolo, le persone sono state scelte perché sono la migliore rappresentazione dei personaggi che gli showrunner e i produttori hanno trovato. Non stiamo spuntando una casella.”

La ruota del tempo cast

Tutti gli otto episodi della prima stagione de La Ruota del Tempo sono ora disponibili per lo streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI