back to top

Avengers vs Eternals vs X-Men – Marvel Judgment Day in arrivo nel 2022

Il giorno di Natale, Bleeding Cool aveva diffuso la notizia di un crossover in casa Marvel tra gli X-Men e gli Eterni chiamato Judgement Day. Bè, alla fine abbiamo scoperto che si tratterà di un crossover X-Men/Eterni/Avengers con lo stesso nome!

A marzo Marvel pubblicherà Eternals #10 di Kieron Gillen Esad Ribic, che viene descritto come “l’introduzione della più grande storia del 2022” ma che presenta anche una storia degli Eterni contro gli Avengers. Il nuovo numero di Marvel Previews presenta sia Eternals #10 che X-Men #9 con il banner “Judgement Day Is Coming”.

Kieron Gillen è l’attuale scrittore di Eternals e si è appena unito agli autori che si occupano delle testate mutanti, per la futura serie Immortal X-Men, sempre in uscita a marzo. Per ora non sappiamo molto altro, ma vediamo nel dettaglio la presentazione degli albi di marzo coinvolti in questo crossover:

ETERNALS #10
KIERON GILLEN • ESAD RIBIC •
Gli Eterni hanno intrapreso un pellegrinaggio tutti insieme. Bè, dipende a chi lo chiedete — perché più che un pellegrinaggio…si tratta più di fare irruzione ed entrare nel Monte degli Avengers. E quello che gli Avengers non conoscono non può ferirli…giusto?

X-MEN #9
GERRY DUGGAN • Javier Pina •
Il Concilio Silente di Krakoa. Il Grande Circolo di Arakko. I Pilastri Centrali di Orchis. Tre organi di comando, tutti intenti a prendere decisioni vitali che influenzeranno i loro popoli negli anni a venire…e gli X-Men si troveranno proprio al centro di tutto.

IMMORTAL X-MEN #1
Kieron Gillen • Lucas Werneck •
NEL CONCILIO SILENTE, NESSUNO PUO’ SENTIRTI URLARE!
Il Concilio Silente governa Krakoa, nel bene…e nel male. Colpiti dagli eventi di INFERNO e X LIVES / X DEATHS OF WOLVERINE cercano di restare uniti, anche se vorrebbero solo distruggersi a vicenda. Lo scrittore Kieron Gillen (UNCANNY X-MEN, ETERNALS, The Wicked + The Divine, Die) torna nel mondo degli X-Men con il disegnatore Lucas Werneck (TRIAL OF MAGNETO) per portarci nella stanza dove tutto succede. Dove le persone più potenti della Terra decidono del destino dell’intero pianeta.

AVENGERS #54
JASON AARON • JUAN FRIGERI •
Doctor Doom e i suoi Multiversal Masters of Evil sono alla caccia dei Deathlok. Ora è rimasto un solo Deathlok, intrappolato dentro un’assediata Avengers Mountain. Ma un nuovo gruppo di Avengers sorgerà dalle ceneri, con nuovi membri e almeno un Avenger profondamente trasformato. E chi è il generale cosmico che comanda i Deathlok, il misterioso Avenger Prime?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI