Space Bastards vol.1 – il servizio postale più pericoloso del cosmo

Penso che tutti e tutte voi che state leggendo possiate ben capire quello di cui vi parlerò nelle prossime righe. Avete presente quell’ansia che vi prende quando ordinate un pacco e aspettate l’arrivo del corriere nei giorni seguenti? Quel timore che il contenuto arrivi sempre danneggiato e voi non possiate far altro che disperarvi senza possibilità di rimborsi o resi?

Ecco…ora che avete ben chiara questa situazione immaginate che i vostri pacchi viaggino in giro per la galassia e che esista il Servizio Postale Intergalattico. Tutti possono fare i corrieri, ma i soldi della spedizione andranno solo a chi riuscirà a consegnare il pacco al cliente. Questa è l’unica regola! Bè, direte, che ci vuole…carichiamo il pacco sul nostro mezzo di trasporto, inseriamo l’indirizzo, arriviamo a destinazione e il gioco è fatto! Il piccolo problema è che tutti vorrebbero spedire gli oggetti che valgono di più e, in realtà, possono anche farlo, basta far fuori il precedente corriere! Inizia così ogni volta una caccia all’uomo e un tutti contro tutti tra i mercenari più spietati dell’intera galassia.

Eric Peterson e Joe Aubrey sono gli scrittori di questa folle serie che vede ai disegni Darick Robertson, già co-creatore di un’altra storia altrettanto fuori di testa: The Boys. Space Bastards è pubblicata in originale da Humanoids, controparte americana dell’editore europeo Les Humanoïdes Associés. Il volume uscito da poco per Panini Comics contiene sei capitoli. I primi cinque compongono un intero arco narrativo. Il sesto è invece un numero speciale, disegnato dalla guest star Simon Bisley (Lobo).

Dunque, i Bastardi Spaziali del titolo sono proprio i corrieri del Servizio Postale Intergalattico (SPI), disposti a tutto per portare a termine il lavoro e guadagnare i crediti che spettano loro. Gli ingressi nelle fila del SPI sono continui, vista anche la breve permanenza di numerosi membri (R.I.P.), e tra gli ultimi è presente anche David Proton, un comune impiegato appena licenziato dalle Powers Industries. Il ragazzo sembra destinato a durare ben poco, soprattutto se il primo giorno dovrà affiancare un corriere esperto ma spietato come Manicorno. Riuscirà a sopravvivere all’impresa o è destinato a morire in poche pagine?

Capitolo dopo capitolo, i due autori approfondiscono il passato della SPI e del suo folle creatore, Roy Sharpton, mettendo in primo piano anche la rivalità con il manager delle Powers Industries, Wayne Powers. La rivalità industriale e il confronto tra i due finisce per coinvolgere anche i corrieri, costretti a fare fronte comune per sventare una minaccia alla loro vita.

Oltre ai personaggi già citati, ci sono tanti altri comprimari che spiccano sempre per la loro follia e stravaganza. Non sto a raccontarveli nello specifico, ma sappiate che il livello di violenza e irriverenza è davvero alto. Ne vedrete delle belle (e anche non tanto belle eheh)! Il quinto capitolo si chiude poi con un bel colpo di scena, in piccola parte già anticipato dalle prime pagine. Ora sarà molto interessante capire che strada prenderà la vicenda e il destino di alcuni protagonisti.

Se cercate una serie che non si pone freni e remore di alcun tipo, con personaggi folli ma ben caratterizzati, Space Bastards fa al caso vostro! Sono sicuro che inizierete pian piano ad affezionarvi anche a questi pazzi Bastardi Spaziali! Vi lascio qui sotto una foto del volume e le indicazioni tecniche di formato, contenuto e prezzo. Potete trovare il volume in tutte le fumetterie e online sul sito di Panini Comics.

Data di uscita:18 nov 2021
Pagine:208
Formato:17X26
Contiene:Space Bastards (2021) 1/6
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:24€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

Ogni volta che aspettate l'arrivo di un pacco ricordatevi che siete molto fortunati che non esista davvero il Servizio Postale Intergalattico...e soprattutto che non siate costretti a lavorarci! Eric Peterson e Joe Aubrey sono gli autori di questa serie folle e completamente fuori di testa, con i disegni di Darick Robertson, che potete iniziare a leggere grazie al volume uscito da poco per Panini Comics. Siete invitati ad addentrarvi in questa storia e a lasciarvi trascinare in una spirale di violenza e sregolatezza!Space Bastards vol.1 - il servizio postale più pericoloso del cosmo