back to top

La Ruota del Tempo: Amazon vorrebbe adattare tutti i 15 romanzi

Il dirigente di Amazon, Vernon Sanders, afferma che vorrebbe che la loro serie fantasy La Ruota del Tempo coprisse alla fine tutti e 15 i romanzi di Robert Jordan.

Amazon vuole che la sua serie fantasy La ruota del tempo vada avanti abbastanza a lungo da coprire tutti i romanzi. La serie ad alto budget, che ha presentato in anteprima i suoi primi tre episodi su Amazon Prime il 19 novembre 2021, è stata un successo immediato. 

Questi episodi in anteprima sono stati trasmessi in streaming per oltre un miliardo di minuti messi insieme. La serie ha continuato a scalare le classifiche fino al finale della prima stagione, che è uscito alla vigilia di Natale.

Trama

La storia è stata adattata dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins. Ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste ma solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike) componente di una potente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nel piccolo villaggio di Two Rivers. Dal villaggio partirà il viaggio, assieme ad altri 5 giovani, uno dei quali è il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

La serie è composta da 14 romanzi e un prequel che sono stati originariamente pubblicati tra il 1990 e il 2013, con la prima stagione de La Ruota del Tempo che adatta il primo romanzo, L’Occhio del Mondo. Sebbene Robert Jordan sia morto nel 2007, gli ultimi tre romanzi sono stati completati da Brandon Sanderson, basandosi sul suo schema e sui suoi appunti.

Cosa ci sará nel futuro de La Ruota del Tempo?

Parlando con IGN, il co-responsabile della TV di Amazon Studios, Vernon Sanders, ha parlato delle sue speranze per il futuro de La Ruota del Tempo. Lo showrunner Rafe Judkins è al lavoro sulla seconda stagione della serie, che probabilmente coprirà gli eventi del secondo libro, La Grande Caccia, e Sanders dice:

Il nostro ideale è lavorare con Rafe e il team su tutto. Ovviamente è un modo per andare avanti. Quindi siamo concentrati su dove siamo adesso. E Rafe e il team hanno appena condiviso i primi episodi della seconda stagione, e vorrei poterli divulgare subito a tutti. Sono solo, sono fantastici.

Se La Ruota del Tempo dovesse  davvero adattare l’intera serie, sarebbe una corsa senza precedenti per una serie in streaming, specialmente a quel tipo di budget epico. Per fare un confronto, Game of Thrones , che è stato un fenomeno enorme ed è probabilmente lanalogo più vicino in termini di valore di produzione, è andato in onda solo per otto stagioni. Tuttavia, resta da vedere per quanto tempo durerà il suo imminente spin-off House of the Dragon, aggiungendosi al suo totale complessivo. 

Una serie da record

Nel genere fantasy, la serie della CW Supernatural è andata in onda per 15 stagioni, che sarebbe la lunghezza che La Ruota del Tempo vorrebbe raggiungere, anche se la serie dei fratelli Winchester aveva un budget notevolmente più basso.

Se si dovesse davvero adattare l’intera serie originale, probabilmente lo show dovrebbe raddoppiare e coprire più libri per stagione. Tuttavia, se il pubblico rimane forte e i soldi sono ancora lì, ai fan di certo non dispiacerebbe se lo spettacolo andasse avanti per un decennio e mezzo. Sarebbe una corsa da record per questo tipo di programma, anche se La Ruota del Tempo non è estranea ai record.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere adattati tutti i 15 libri?
Fatecelo sapere nei commenti!!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it e sui nostri social, per non perdervi le prossime novità legate alle serie Tv, e non solo!

CORRELATI