Pokémon GO: nuovi personaggi in arrivo?

L’approccio di Pokémon GO alla narrazione è cambiato molto nel corso degli ultimi anni. Cinque anni fa, all’uscita del titolo mobile, non c’era davvero una trama, ma grazie al flusso di feedback degli allenatori, Niantic ha deciso di inserire una storia vera e propria. Partendo dal professor Willow e alle sue missioni di ricerca si è arrivati fino ad oggi con la divisione in eventi e stagioni.

La trama in Pokémon GO sta spiccando il volo grazie a quest’ultima idea delle stagioni, con missioni a tema che si estendono per più settimane o addirittura mesi, dando la possibilità a tutti di partecipare. L’ultimo Diario degli sviluppatori include alcuni pensieri su una possibile narrazione futura nel gioco.

Il team di Niantic afferma che ha in programma di espandere le narrazioni di Pokémon GO nelle stagioni future, ed è intrigante sentire ciò. Per far sì che le storie future abbiano successo, tuttavia, c’è bisogno di espandere il cast di personaggi al momento presenti nel gioco. I leader delle squadre degli allenatori ed i capi del Team GO Rocket fanno bene il loro lavoro, ma non sono sufficienti per approfondire la narrativa. È tempo che alcune nuove figure aiutino ad esplorare questa versione del mondo Pokémon.

Pokémon GO personaggi

Il più noto dei personaggi è il Professor Willow, il professore che aiuta i giocatori a catturare il primo Pokémon oltre che ad assegnare missioni speciali sul campo. Oltre a Willow sono presenti i suoi assistenti: Spark, Blanche e Candela, aiutano gli allenatori con consigli oltre ad assegnare loro la fazione di appartenenza. Sono presenti anche gli antagonisti. Le figure principali del Team GO Rocket, includono i nuovi arrivati ​​​​del franchise Sierra, Cliff e Arlo e il pilastro del franchise Giovanni.

Il loro “successo” deriva in parte dal fatto che anche la trama di Pokémon GO è molto semplice. C’è poca interazione nel gioco tra i personaggi e ogni personaggio gioca un ruolo fondamentale e prevedibile nella trama. Se le future storie di Pokémon GO diventeranno più complesse, dovranno introdurre per forza di cose figure più articolate per aiutare a sostenere la narrazione.

Cosa vi aspettate di vedere nel futuro della narrazione e trama su Pokémon GO? Fatecelo sapere qui sotto e continuate a seguiteci su Nerdpool.it.

CORRELATI