Final Fantasy XVI rinviato a causa della pandemia

Una doccia fredda per gli appassionati di Final Fantasy

Una brutta notizia per tutti coloro che attendono con ansia Final Fantasy XVI.
Tramite il proprio profilo Twitter, il producer del gioco Naoki Yoshida ha comunicato il rinvio del titolo di almeno 6 mesi.
Inizialmente Yoshida aveva promesso che ci sarebbero state delle buone notizie per la fine del 2021, salvo poi scusarsi proprio con questo tweet.
Nel post il producer scrive che uno dei problemi maggiori è stato il dover sviluppare per Playstation 5, causando un allargamento del team, e assumendo persone da tutto il mondo.
A causa della necessità di lavorare da casa vi sono stati numerosi ritardi, e a volte cancellazione, di alcuni asset da parte di partner esterni.
La loro speranza è che con il nuovo anno possano concentrarsi meglio su ciò che ancora va rifinito nel titolo, come le meccaniche di combattimento e la qualità grafica.
Ecco di seguito il tweet dal profilo ufficiale di Final Fantasy XVI:

Tutto ciò purtroppo causerà un rinvio del titolo di almeno metà anno, e le prossime news sul gioco si avranno nella Primavera 2022.
Ovviamente noi speriamo che tutto vada per il verso giusto, soprattutto visti i dettagli di trama trapelati circa un anno fa.
Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo e uscirà in esclusiva su PS5.
Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori aggiornamenti!

FONTEVG247

CORRELATI