Scream 2022: il poster retrò mostra Ghostface che gocciola sangue

Rilasciato un nuovo poster per Scream 2022 che attinge pesantemente alla tradizione dei poster dei film horror retrò.
A poche settimane dall’uscita nei cinema dell’ultimo film del franchise, la Paramount Pictures è impegnata ad aumentare la promozione per quello che dovrebbe essere un nuovo rilancio dell’amata saga slasher.

Scream 2022

Con oltre 25 anni dall’uscita del primo film di Wes Craven e più di un decennio dall’ultima puntata della serie, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett sono pronti a introdurre un’intera nuova generazione di personaggi insieme ai vecchi protagonisti del franchise, Courteney Cox, David Arquette e Neve Campbell.

Con i diritti cinematografici originariamente di proprietà della controversa casa di produzione del produttore cinematografico Harvey Weinstein, in seguito al crollo di The Weinstein Company, il futuro del franchise di Scream è stato lasciato in seri dubbi.
Alla fine del 2019, tuttavia, Spyglass Media Group si è precipitata per acquisire i diritti per un quinto film e, nel giro di quattro mesi, Bettinelli-Olpin e Gillett sono stati ufficialmente assegnati al progetto con la produzione pronta per iniziare.

Scacciando i timori di un reboot completo della serie, entro maggio 2020, è stato rivelato che Arquette sarebbe tornato nei panni di Dewey Riley, il preferito dai fan, e che anche Campbell fosse impegnato in trattative per apparire nel film.
La Cox avrebbe poi rivelato la propria partecipazione tramite i social media nel luglio dello stesso anno.

Ecco il nuovo poster di Scream:

Ora, l’account Twitter ufficiale di Scream ha condiviso un nuovo poster, realizzato dal designer professionista, Creepy Duck Design.
Appoggiandosi pesantemente all’estetica retrò dei poster dei film horror degli anni ’80, l’immagine presenta l’iconico Ghostface che gronda sangue con lo slogan “È sempre qualcuno che conosci“.

Sebbene il franchise di Scream non sia stato lanciato ufficialmente fino al 1996, questo poster retrò rende davvero omaggio ai molti classici dell’orrore su cui il franchise è noto.
Originariamente il film slasher con il maggior incasso di tutti i tempi, fino a quando non è stato rovesciato nel 2018 da Halloween di David Gordon Green, il primo film di Scream ha fatto diversi meta-riferimenti a noti cliché horror, che si erano ampiamente evoluti negli anni ’80.
Questi riferimenti sarebbero continuati attraverso i film futuri della serie, diventando parte integrante del franchise stesso.

Anche il messaggio di quest’ultimo poster, “È sempre qualcuno che conosci“, è una continuazione del tropo consolidato del franchise di rivelare l’assassino di Ghostface come un caro amico o una persona amata delle figure centrali dei film.
L’account Twitter ufficiale del nuovo film lo aveva già anticipato, con un precedente poster che mostrava il cast completo e con lo slogan “L’assassino è su questo poster“.
Per quanto riguarda esattamente chi sarà il nuovo Ghostface, tutto verrà rivelato presto con la data di uscita del 14 gennaio 2022 di Scream 2022, quindi è proprio dietro l’angolo.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI