The Batman ha scene d’azione migliori della trilogia di Nolan

Le scene d’azione di The Batman sembrano già migliori di quelle del Cavaliere Oscuro. I trailer di The Batman mostrano efficacemente l’azione del film: in base a ciò che abbiamo visto potrebbe superare la trilogia di Christopher Nolan. La Warner Bros. ha recentemente pubblicato il terzo trailer che ha dato una sensazione generale sul tono del nuovo cinecomic. In particolare, i fans possono vedere com’è rappresentata l’azione.

Dopo l’addio di Ben Affleck come Batman al DCEU, la Warner Bros. ha scelto Matt Reeves come direttore di un nuovo progetto, prima ancora del casting di Robert Pattinson per il ruolo del protagonista. The Batman sarà una storia poliziesca che esplora la psiche di un giovane Bruce Wayne. Oltre a questo, affronterà diversi iconici villain DC, come l’Enigmista (interpretato da Paul Dano), il Pinguino (interpretato da Colin Farrell) e Catwoman (interpretata da Zoë Kravitz.) Il terzo trailer conferma anche che l’Enigmista conosce l’identità di Batman come Bruce Wayne.

Come accennato in precedenza, le scene d’azione di The Batman saranno spettacolari. In base a ciò che abbiamo visto nel materiale promozionale, nell’adattamento di Matt Reeves supereranno ogni altro live-action precedente. Questo include la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. La trilogia è stata molto elogiata per il suo approccio realistico nell’adattare il personaggio di Batman e il suo mondo. In parte, ciò ha reso il Joker di Heath Ledger un notevole successo. Tuttavia, lo stesso approccio realistico ha messo in difficoltà le scene d’azione. Pur adattandosi al tono della trilogia, l’azione non avrebbe potuto essere all’altezza del personaggio e – così come i classici film di Batman precedenti – appare un po’ stravagante e fuori luogo nell’atmosfera creata da Nolan.

The Batman sembra ispirarsi ad ogni film che è venuto prima, per stabilire l’approccio che avranno le scene d’azione. Matt Reeves probabilmente assumerà molta teatralità mescolandola con la brutalità realistica della trilogia di Nolan. Da quello che i trailer hanno mostrato, ha raggiunto il giusto equilibrio. Un esempio perfetto di questa mix è il Batman di Robert Pattinson: il un pestaggio massacra un membro della gang, mentre altri scatti emanano l’atmosfera di un fumetto cinematografico, come quello dove Batman si avvicina al Pinguino con il fuoco sullo sfondo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI