Vanguard: Remedy annuncia un nuovo gioco Multiplayer Co-op

Remedy entra nel mondo dei Game-as-service con Vanguard

Oggi Remedy ha annunciato sul suo sito ufficiale un nuovo titolo Mupltiplayer Co-op. Il nome in codice del titolo è “Vanguard” (da non confondere con il nuovo Call of Duty) ed è in sviluppo in collaborazione con Tencent.
La società cinese, che già possiede tra gli altri i diritti di Pokémon Unite e League of Legends, è già molto esperta nei game-as-service e aiuterà Remedy nello sviluppo e nella distribuzione.
Il gioco sarà uno Shooter PvE Free-To-Play e combinerà la narrativa che contraddistingue Remedy con un gameplay action e un’esperienza multiplayer immersiva.
Remedy svilupperà il titolo su Unreal Engine sia per PC che Console (presumiamo next-gen), mentre Tencent svilupperà una versione mobile.
Il team di sviluppo di Vanguard è stato formato nel 2018, e il loro obiettivo è quello di creare una esperienza multiplayer completamente nuova, sfidando le convenzioni di questi titoli.

Per quanto riguarda i costi, Vanguard avrà un budget da tripla-A, grazie anche alle enormi risorse economiche a disposizione di Tencent.
Attualmente il gioco si trova ancora in fase “Concept” in cui si sta cercando di delineare quello che sarà effettivamente il titolo.
Remedy per adesso è molto concentrata sullo sviluppo di Alan Wake 2, quindi per “Vanguard” dovremmo aspettare ancora molto.
Rimanete su Nerdpool per ulteriori aggiornamenti sul mondo dei videogiochi

FONTEIGN
ViaIGN

CORRELATI