back to top

God of War: Ragnarok – Il gioco uscirà prima del previsto?

L'uscita di God of War: Ragnarok è imminente?

Da quando è stato annunciato al Playstation Showcase 2020, God of War: Ragnarok è uno dei titoli più attesi dai fan. Sony ha poi mostrato nuovamente il gioco con un gameplay trailer al Playstation Showcase 2021.
Purtroppo però in nessuna di queste occasioni la casa di sviluppo, Santa Monica, ha annunciato una data o una finestra di uscita, inserendo un generico 2022.
Stando però alle ultime notizie non dovremo aspettare molto per poter giocare di nuovo nei panni di Kratos.
Quest’oggi infatti l’account ufficiale della classificazione d’età del Regno dell’Arabia Saudita ha conferito a God of War: Ragnarok, il rating “M for 18+“. Questa classificazione indica che il gioco conterrà degli elementi indicati solo per un pubblico adulto.

La notizia in se non è il fatto che abbia ricevuto questa classificazione, ma il fatto che sia stato classificato!
Di solito gli enti specializzati, classificano solo a ridosso del lancio del gioco, in quanto esso deve essere giocabile dall’inizio alla fine e dopo di ciò giudicato in base ai propri contenuti.
Possiamo quindi supporre che già esista una versione completa e giocabile, ma non rifinita, di God of War: Ragnarok.
Questa notizia smentirebbe un recente leak che affermava il gioco sarebbe uscito nell’ultimo trimestre del 2022, più precisamente il 30 Settembre.
Non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Sony o di Santa Monica, quel che è certo è che tra pochissimo avremo notizie in merito.
God of War: Ragnarok è attualmente in fase di sviluppo e uscirà nel corso del 2022 in esclusiva per PS5 e PS4.
Restate sintonizzati su Nerdpool per altre notizie sul mondo videoludico!

CORRELATI