Daniel Craig parla del controverso finale di No Time To Die

Durante una conversazione con Variety, Daniel Craig si è soffermato sul finale dell’ultimo capitolo di 007, No Time to Die. Il 25° film della saga di James Bond, dopo molti rinvii, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 30 settembre 2021.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nelle sequenze finali di No Time To Die, Bond viene infettato con dei nanobot progettati per uccidere Madeleine (Léa Seydoux) e la loro figlia, Mathilde. 007 decide così di sacrificarsi per distruggere la struttura del malvagio Lyutsifer Safin (Rami Malek).

Daniel Craig ha spiegato in dettaglio il perché il personaggio si è trovato in circostanze così disperate.

Se rimani fino ai titoli di coda, sicuramente dice “James Bond tornerà”. Quindi va tutto bene… Penso che l’importante fosse che tutti cercassimo di creare una situazione di tragedia. L’idea che c’è un problema insormontabile, che c’è una forza maggiore in gioco e che nessuno può farci niente. la forza maggiore è l’arma di Savin che [uccide] l’unica cosa che Bond vuole nella vita: stare con le persone che ama. MA, POICHè non può stare con loro, non c’è niente per cui valga la pena vivere

Nel cast di No Time To Die anche Lashana Lynch (Captain Marvel), Ben Whishaw (Spectre, Cloud Atlas), Naomie Harris (Spectre, Venom: La Furia di Carnage), Jeffrey Wright (The Batman), Christoph Waltz (Bastardi senza Gloria) e Ralph Fiennes (Grand Budapest Hotel).

Daniel Craig, che indossato i panni di James Bond in cinque film di 007 (Casinò RoyaleQuantum of SolaceSkyfall, Spectre e, appunto, No Time To Die), ha poi aggiunto:

di fatto metterebbe in pericolo le loro vite. e questa è l’ultima cosa al mondo che vuole fare. Quindi quell’elemento era incredibilmente importante per infilarci dentro perché non poteva sembrare un atto casuale. Doveva avere un peso, senza di esso non avrebbe funzionato. E se non avessimo avuto quel peso, non credo che ce l’avremmo fatta. Avremmo trovato un altro modo per farla finita

L’attore, prossimamente, tornerà nei panni dell’investigatore privato Benoit Blanc in Knives Out – Cena con Delitto 2. Nel cast del film Netflix ci saranno Dave BautistaJanelle MonaeKathryn HahnLeslie Odom Jr.Kate HudsonEdward NortonJessica HenwickEthan HawkeJada Pinkett-Smith e Madelyn Cline.

No Time To Die, lo straordinario 25° capitolo della saga di James Bond, è disponibile dal 15 dicembre in Dvd, Blu-ray e 4k Ultra HD.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI