back to top

Elden Ring – Miyazaki si sarebbe ispirato a “Il Signore degli Anelli”

Miyazaki torna a parlare di Elden Ring!

Manca ormai pochissimo per poter giocare ad Elden Ring, con la data di uscita fissata per il 25 Febbraio 2022. Dopo il trailer mostrato ai The Game Awards, sono stati rilasciati nuovi dettagli.
Il game director del gioco Hidetaka Miyazaki ha rilasciato numerosi dettagli e retroscena sullo sviluppo in un intervista pubblicata su EDGE.
Innanzitutto una delle maggiori ispirazioni per la creazione del titolo, è ovviamente il capolavoro di J.R.R Tolkien “Il Signore degli Anelli”, di cui Miyazaki è un grandissimo fan, tanto da mettere riferimenti anche nei suoi titoli precedenti.
Una fonte d’ispirazione meno ovvia è però “Il campione Eterno“, una serie di romanzi fantasy scritta da Michael Moorcock.
Nel resto dell’intervista il game director ha parlato del suo rapporto con George R.R Martin, il noto scrittore della serie “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è stata tratta la famosissima serie TV “Il Trono di Spade“.

Mentre parlavamo con George Martin, avevamo tanti temi e idee per la creazione degli artwork dei boss e per i personaggi principali della storia. E quando ha scritto i miti, gli abbiamo chiesto di creare questi eroi dai tratti drammatici per la storia ambientata prima degli eventi narrati nel gioco. Queste tipologie di eroi non erano mai stati presenti nei nostri titoli precedenti, quindi è qualcosa di molto accattivante per me. Soprattutto come ha delineato le qualità mistiche ed eroiche di questi personaggi.

Miyazaki ha anche dichiarato che lavorare con Martin è “come avere una fonte inesauribile di ispirazione e impeto

Il game director ha rilasciato dei dettagli su Godfrey, il primo Lord, nonché uno dei personaggi che abbiamo visto negli artwork pubblicati dall’account ufficiale di Elden Ring:

Godfrey è una sorta di personificazione di tutto questo. Lui è il motivo per cui l’obiettivo del personaggio dei giocatori vuole diventare un Elden Lord, attraverso il viaggio nell’interregno

Noi non vediamo davvero l’ora di poter mettere le mani su quest’ultimo lavoro di From Software che sembra davvero un capolavoro.
Elden Ring è in uscita il 25 Febbraio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Continuate a seguirci su Nerdpool per altri aggiornamenti!

CORRELATI