spot_imgspot_img

Masters of the Universe: Revelation – il prequel a fumetti della serie Netflix

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Chi è cresciuto negli anni ‘80 avrà certamente un bel ricordo di He-Man e i Dominatori dell’Universo, la serie animata uscita in quel periodo. Pur essendo andata in onda solo per due anni, è riuscita a dare vita a un fenomeno mondiale e a una foltissima schiera di fan, che continuano ad apprezzarla ancora oggi.

Negli anni passati anche DC Comics aveva pubblicato alcune storie a fumetti legate al franchise, andando ad ampliarne la mitologia. Ma è stato solo nel 2021 che ha preso piede la più grande operazione di rilancio dei personaggi dalla fine della serie nel lontano 1985. Due le proposte: una serie in CGI per un pubblico più piccolo e una seconda serie animata per adulti, considerata un sequel diretto dell’originale, entrambe per Netflix.

Masters of the Universe: Revelation è il titolo di questo secondo progetto e anche del fumetto uscito a inizio dicembre per Panini Comics e, in originale, per Dark Horse. Questa miniserie in quattro parti si presenta come un vero e proprio prequel della serie animata. Ai testi troviamo Kevin Smith, già scrittore e produttore della serie Netflix, insieme a Rob David e Tim Sheridan, con i disegni di Mindy Lee. Il volume approfondisce il passato dei personaggi più importanti di questo universo narrativo, in primis Adam e Skeletor, ponendo le basi degli eventi che avrete (forse) già visto su Netflix.

Che siate fan nuovi o storici dei Masters of the Universe, dovete leggere questo volume per avere una visione completa del nuovo rilancio del franchise. Probabilmente, a fine lettura, se avete già visto la serie, correrete a fare subito un bel rewatch, ve lo assicuro.

Vi lascio qui sotto i dettagli del volume e vi saluto con un’esclamazione che penso conoscerete…PER LA FORZA DI GRAYSKULL!!

Autori:Tim Sheridan, Rob David, Mindy Lee, Kevin Smith
Data di uscita:9 dic 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:96
Formato:17X26
Contiene:Masters of the Universe: Revelation (2021) #1/4
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:15€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: