back to top

Call of Duty Modern Warfare 2: prime ipotesi sulla modalità campagna

Già da diverso tempo si vocifera che il prossimo Call of Duty possa essere il sequel del reboot avvenuto nel 2019 con Modern Warfare. I leak sono infatti spuntati lo scorso ottobre quando l’ipotesi che il nuovo studio di Infinity Ward sia adibito proprio al suo sviluppo. Di recente si è tornato a parlare del progetto, questa volta con dei leak riguardanti trama e campagna.

Stando ai leaker più affidabili riguardanti Call of Duty, in questo caso Tom Henderson, Modern Warfare 2 potrebbe rivoluzionare i giochi di casa Activision. Si ipotizza, infatti, che la campagna sarà molto più grintosa rispetto al reboot del 2019 introducendo diverse dinamiche di gameplay furtive e concentrate sull’infiltrazione. Parte della trama sarà vissuta in Colombia dove si combatterà una guerra alla droga. Se ci ricordiamo la trama di MW2 non ci sono riferimenti espliciti all’argomento (se non un inseguimento nelle favela di Rio de Janeiro) quindi potremo vedere un gioco poco fedele all’originale, o magari approfondimenti non presenti o tagliati.

Call of Duty Modern Warfare 2

Torneranno, inoltre, i protagonisti, sia di Modern Warfare che del suo reboot, quindi John “Soap” MacTavish, John Price e Simon “Ghost” Riley. Non mancherà anche Kyle Garrick, introdotto nel recente remake, che si scopre essere una nuova versione approfondita di Gaz, già visto nel Call of Duty originale.
Il gioco deve essere a passo con i tempi moderni per cui sarà rivista internamente l’IA, sia degli alleati che dei nemici. Stando a Henderson, i tester hanno già potuto vedere in azione il nuovo sistema considerandolo più sofisticato dei precedenti.

Gli argomenti trattati sono ancora da considerarsi leak e non vi sono fonti dirette o conferme da parte di Activision. Non resta che attendere conferme dagli sviluppatori sul futuro di Call of Duty.

Vi piacerebbe un nuovo gioco di Call of Duty sviluppato in questo modo? Siete entusiasti di proseguire la trama del nuovo Modern Warfare? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI