back to top

Ecco perché i costumi di Tobey Maguire e Andrew Garfield sembravano diversi Spider-Man: No Way Home

SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler su SPIDER-MAN: NO WAY HOME, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Spider-Man: No Way Home sta ancora dominando i botteghini di tutto il mondo globo, poiché i fan non ne hanno mai abbastanza della cosa più simile a un film sullo Spider-Verse visto finora. Grazie all’arrivo di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel Marvel Cinematic Universe, i fan hanno potuto vedere contemporaneamente tre diverse versioni di Peter Parker sul grande schermo. In effetti, questa è anche uno dei motivi che hanno portato la produzione a modificare leggermente i costumi dei due Spider-Man rispetto alle versioni precedenti viste nei franchise di Spider-Man e The Amazing Spider-Man.

In un’intervista con Before and Afters, Kelly Port, boss degli effetti VFX di Spider-Man: No Way Home, ha suggerito di modificare i parzialmente i costumi in modo da aiutare gli spettatori a distinguere i tre Spider-Man:

Beh, l’abbiamo fatto. E in effetti, i costumi sono diversi. Alla fine della battaglia, ci sono un sacco di passaggi e cose del genere. Abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci che fosse il più chiaro possibile, anche attraverso i passaggi di oggetti, il che significa che hai visto più di uno Spidey in un frame che lancia qualcosa fuori dall’inquadratura per lanciarla a qualcun altro. Lo abbiamo fatto in modo da farvi sapere chi è chi per la maggior parte del tempo.

Il designer degli effetti visivi ha aggiunto che c’erano sia costumi “fisici” che “versioni digitali” create per tutti e tre gli eroi: Maguire, Garfield e Tom Holland.

Abbiamo basato i nostri costumi digitali su ciò che ha realizzato il nostro reparto costumi. E penso che per la maggior parte fossero simili ai costumi originali. Tuttavia, ci sono di sicuro delle piccole variazioni. Il fatto che Tobey e Andrew provengano da una linea temporale leggermente successiva, sono più vecchi, quindi il tempo è passato e hanno vissuto le loro vite e probabilmente hanno cambiato i loro costumi o li hanno migliorati un po’.

Tutto su Spider-Man: No Way Home

In questo nuovo film ritroviamo un Peter Parker “indifeso”. Alla fine di Spider-Man: Far From Home, infatti, Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’Uomo Ragno, accusandolo del suo omicidio. Il film è nei cinema italiani dal 15 dicembre 2021.

Diretto da Jon Watts, nel film sono nuovamente presenti Tom Holland, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon, Marisa Tomei. Tra i nuovi ingressi troviamo nomi d’eccellenza come Benedict Cumberbatch, J.B Smoove e Benedict Wong.

Ma il film riserverà tantissime sorprese. Data per certa la presenza del Dottor Octopus (Alfred Molina), e di altri cattivi d’eccezione provenienti dai vecchi film di Spider-Man. Troveremo Green Goblin ed Electro, interpretati nuovamente da Willem Dafoe, e Jamie Foxx. Ma ci sono anche Sandman e Lizard interpretati rispettivamente da Thomas Hayden Church e Rhys Ifans.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

CORRELATI