League of Legends: rilasciata patch 12.1

L’aggiornamento di League of Legends con la patch 12.1 è stato rilasciato da poco e introduce modifiche ai campioni oltre che ad un update grafico di alcune icone e modifiche agli oggetti. Vedremo, inoltre, due nuove skin, disponibili da domani 6 gennaio.

La nuova patch di League of Legends si concentra a diversi bilanciamenti dei campioni, in primo piano i nerf per Sona e Rek’Sai, al contrario, Gangplank e Diana saranno potenziati. Vediamoli quindi nel dettaglio.

Sona

  • Statistiche base: Crescita armatura diminuita da 3,3 a 3
  • E – Ode alla Celerità: Tempo di ricarica aumentato da 12 a 14 secondi

Modifiche necessarie dopo le modifiche eseguite in precedenza allo Scettro dell’Arcangelo.

Rek’Sai

  • E – Morso Furioso: Danni fisici diminuiti a 55/60/65/70/75 (+85% attacco fisico bonus)
  • E – Galleria: Tempo di ricarica aumentato a 26/24/22/20/18 secondi (un aumento da 1 a 4 secondi per la mossa dal livello 2 a 5)

Il nerf su Rek’Sai è necessario in quanto risulta troppo forte in partite di League of Legends ad alto livello, soprattutto quando viene livellata per prima la E. La patch mantiene inalterata quindi la mossa Q concentrando le modifiche alla E per la quale, al massimo delle cariche di Furia raddoppia e converte in puri i danni inflitti.

Gangplank

  • Q – Parrlé: diminuito il costo in mana da 60/55/50/45/40 a 55/50/45/40/35 e ridotto il cooldown da 5 a 4,5 secondi

Potenziato in quanto non risulta molto utilizzato in lane.

Diana

  • Passiva – Lama Lunargento: aumentato il rapporto del potere magico dal 40 al 50% oltre al rapporto danni ai mostri dal 250 al 300%

Potenziamento dovuto all’utilizzo di Diana in giungla ma anche nella corsia centrale.

Oggetti

  • Eclissi: oggetto buffato nella patch 11.23, gli sviluppatori hanno notato di aver esagerato con le modifiche, portandolo ad essere molto letale. Inl tempo di ricarica di Luna Eterna, in mischia, è stato aumentato da 6 a 8 secondi.
  • Forza della Natura: la ricompensa dell’oggetto era difficile da raggiungere per il tempo di ricarica e risultava debole nel guadagno di resistenza magica; per questo motivo la durata di Carico Assorbimento è stata aumentata da 5 a 7 secondi e la riduzione di danni magici subiti è passata dal 20 al 25%.
  • Arcoscudo Immortale: questo oggetto di League of Legends rendeva quasi immortali i tiratori quindi, con questa patch è stato deciso di nerfarlo. L’attacco fisico passa a 50 mentre lo Scudo Linea Vitale passa a 275-650 in base al livello del campione.
  • Speranza Perduta: per come è stato progettato l’oggetto risultava troppo potente ad inizio partita soprattutto per i campioni basati sulla velocità di attacco, è stata modificata quindi la ricetta per costruirlo inalterandone il prezzo e ridotta la resistenza magica. Ascia del focolare + Mantello di Negatron + Spada lunga + 750 oro ⇒ Ascia del focolare + Cappa anti-magia + Piccone + 675 oro – Resistenza magica da 50 a 40.

Incantesimi dell’Evocatore

Uno dei vantaggi che possiamo dare ai nostri campioni di League of Legends sono gli Incantesimi Evocatore. Con la patch 12.1 si è voluto modificare Teletrasporto che tende a mettere in secondo piano l’altro Incantesimo scelto. Al momento, Teletrasporto, viene usato per tornare rapidamente nella propria corsia per difendere, attaccare o farmare ma anche per tendere agguati da altre parti della mappa. L’aggiornamento tende quindi a nerfare l’Incantesimo dividendo le sue abilità durante il match.
Per i primi 14 minuti è possibile utilizzarlo solamente sulle torri alleate (cooldown fissato a 360 secondi), quando, invece, cade la corazza delle torri, il suo utilizzo è esteso a minion, lumi e costrutti alleati. La seconda “fase” di Teletrasporto si chiamerà Teletrasporto senza vincoli ed avrà un tempo di ricarica di 240 secondi per tutti i livelli.

L’aggiornamento 12.1 di League of Legends introduce, da domani 6 gennaio, due nuove skin dedicate a Gnar e Rek’Sai, potete vederle qui sotto.

Queste sono le principali modifiche apportate con la patch 12.1 di League of Legends, per il patch note completo vi lasciamo alla pagina dedicata.

Concordate con gli sviluppati alle modifiche fatte? Ci sono altre migliorie che si potrebbero apportare al gioco? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI