back to top

Alan Rickman di Harry Potter sapeva in anteprima i segreti di Piton

Le vere intenzioni di Severus Piton sono state uno shock per i fans di Harry Potter, quando sono state rivelate alla fine della saga. Il professore di Hogwarts aveva agito come antagonista di Harry durante i libri e i film e sembrava ai lettori e agli spettatori uno dei cattivi. In realtà stava proteggendo il protagonista per tutto il tempo, a causa dell’amore che provava per Lily Potter. Pochissime persone sapevano gli sviluppi della storia di Piton, anche nei primi periodi del franchise cinematografico. Ma l’autrice J.K. Rowling si fidava del defunto attore Alan Rickman: prima che la storia fosse pubblicata, gli ha svelato i segreti di Severus Piton.

La rivelazione di Daniel Radcliffe

Alan Rickman ha interpretato Piton, uno dei personaggi più importanti di Harry Potter, in tutti i film della saga. Daniel Radcliffe, il celebre attore di Harry Potter, ha condiviso molte scene con Alan Rickman nel corso degli anni e ha recentemente rivelato che conosceva tutti i segreti di Piton prima di chiunque altro sul set. Durante lo speciale Return to Hogwarts 20th Anniversary di HBO Max, Daniel Radcliffe ha parlato con l’ex co-protagonista Gary Oldman delle sue esperienze con Rickman. Secondo Radcliffe, nessuno del cast o della troupe sapeva come le loro storie sarebbero finite, perché non tutti i libri di Harry Potter erano stati pubblicati all’epoca. Al contrario, Alan Rickman riceveva tutte le informazioni da J.K. Rowling, perché il suo personaggio era un po’ un agente doppiogiochista e sentiva di aver bisogno di conoscere il finale. “Ha detto molto molto presto a [J.K. Rowling] ‘Penso di aver bisogno di sapere cosa succede'” ha spiegato Daniel Radcliffe a proposito di Alan Rickman.

I giovani attori che interpretavano i personaggi principali non sapevano cosa sarebbe successo alle loro controparti sullo schermo fino a molto dopo. Nemmeno ai registi originali di Harry Potter è stato permesso di conoscere i segreti della storia. Daniel Radcliffe ha spiegato a Gary Oldman nello speciale che Chris Columbus, il regista dei primi due film di Harry Potter, aveva chiesto ad Alan Rickman il motivo di alcune scelte recitative che aveva fatto, perché non avevano molto senso. L’attore ha risposto semplicemente dicendo: “Te lo dico dopo”. Era tutto uno sforzo per dare un senso alla fine di Severus Piton, che aveva giurato di non rivelare a nessuno.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI