back to top

Tobias Menzies protagonista della serie Apple, Manhunt

Apple Studios produrrà Manhunt, una nuova serie che esplorerà la caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln. Tobias Menzies (The Crown) interpreterà il protagonista, Edwin Stanton, amico e segretario alla guerra di Lincoln che farà di tutto per catturare l’assassino.

La serie, tratta dal romanzo di James SwansonManhunt: The 12-Day Chase for Lincoln’s Killer, seguirà la disperata ricerca di Stanton per lealtà verso il suo amico e per necessità. Sullo sfondo dell’indagine c’è una lotta per mantenere intatti gli ideali dell’ex presidente. L’ex schiava Mary Simms giocherà un ruolo di primo piano nella caccia a Booth.

Monica Beletsky, nominata Emmy, Golden Globe, PGA e WGA svilupperà la serie Apple TV+ con il regista Carl Franklin. Prima di vederlo in Manhunt, Menzies ha interpretato Jonathan “Black Jack” Randall nel dramma storico Outlander e l’assassino di Giulio Cesare, Bruto, in Roma della HBO. L’attore ha interpretato Edmure Tully nella pluripremiata Game of Thrones.

Apple Studios e Lionsgate produrranno Manhunt in associazione con POV Entertainment, Walden Media e 3 Arts Entertainment. James Swanson supervisionerà la trasposizione del romanzo come produttore esecutivo insieme a Franklin, Layne Eskridge, Michael Rotenberg e Richard AbateFrank Smith e Naia Cucukov.

La produzione di Manhunt non è ancora cominciata.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI