Rooney Mara interpreterà Audrey Hepburn nel film Apple di Luca Guadagnino

Apple si è aggiudicata i diritti del film biografico su Audrey Hepburn, ancora senza titolo, diretto dal regista candidato all’OscarLuca Guadagnino. Rooney Mara, invece, interpreterà la leggendaria attrice di Colazione da Tiffany (1961)

Audrey

Secondo Deadline, Mara sarà coinvolta anche in qualità di produttrice. Il progetto di Luca Guadagnino e Michael Mitnick (Vinyl, Edison — L’uomo che illuminò il mondo), rappresenta il terzo credito alla produzione di Rooney Mara dopo The End of Medicine e La verità su Emanuel.

L’attrice ha ottenuto una nomination all’Oscar come Migliore Attrice nel 2012 per Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e come Miglior Attrice non protagonista nel 2016 per Carol. Chiamami col tuo nome di Guadagnino è stato candidato all’Oscar come Miglior Film nel 2018. Alla fine, la pellicola ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale a James Ivory e ha lanciato il giovane Timothée Chalamet.

Audrey Hepburn è stata uno dei volti più riconoscibili di Hollywood ed è diventata un’icona di fascino ed eleganza in film come Sabrina (1954) e Vacanze romane (1953). Tra i suoi riconoscimenti più importanti c’erano un Oscar, un Emmy, un Grammy, un Tony Award, il Premio umanitario Jean Hersholt e la Medaglia presidenziale della libertà. L’attrice morì nel 1993 a 63 anni dopo una battaglia contro il cancro.

La produzione del film con Rooney Mara di Luca Guadagnino non è ancora partita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI