Batman: Caped Crusader, Ed Brubaker nel team creativo della serie animata

L’acclamato autore di fumetti, Ed Brubaker, farà parte del team creativo di Batman: Caped Crusader, la serie animata in lavorazione presso HBO Max e Cartoon Network. Brubaker lavorerà con lo showrunner Bruce Timm e con i produttori esecutivi J.J. Abrams e Matt Reeves, il regista dell’atteso The Batman.

Ed Brubaker sarà lo sceneggiatore principale di Batman: Caped Crusader. Quando lo show è stato annunciato nel maggio 2021, i produttori hanno posto Batman: The Animated Series degli anni ’90 come punto di riferimento e hanno affermato che l’obiettivo era “reinventare ancora una volta Batman con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente”.

Brubaker è conosciuto per essere stato il co-creatore del Soldato d’Inverno, il popolare personaggio Marvel comparso nella serie Disney+, The Falcon and the Winter Soldier. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate all’Hollywood Reporter:

Ecco qualcosa che pochi sanno, ma l’originale Batman: The Animated Series è  stata una delle cose che mi ha fatto desiderare di scrivere fumetti di supereroi in generale, e Batman in particolare. quando Bruce Timm mi ha offerto la possibilità di lavorare con lui, JJ Abrams e Matt Reeves, l’ho coltA al volo

L’autore ha contribuito ad alcuni fumetti di Catwoman con l’artista Darwyn Cooke ed è stato co-sceneggiatore e co-creatore di Gotham Central.

IL modo di guardare al mondo di Gotham, ambientato nel passato ma visto attraverso una lente moderna mi ha davvero conquistato. Non vedo l’ora che il resto del mondo possa vedere cosa abbiamo costruito negli ultimi mesi nella stanza degli sceneggiatori. Tutto quello che posso dire è che non è quello che qualcuno si aspetta… ma in senso positivo

Batman: Caped Crusader non ha ancora una data di uscita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI