Black Adam: Dwayne Johnson mostra alcune foto del set

Black Adam è finalmente pronto ad arrivare sul grande schermo quest’anno. Dwayne Johnson interpreta l’amato antieroe DC in un omonimo film live-action. L’uscita è prevista per l’estate, i fans accolgono con gioia tutti i recenti aggiornamenti. Giovedì, Dwayne Johnson ha proposto su Twitter uno sguardo piuttosto unico a Black Adam, condividendo diverse foto di lui posizionato “nell’uovo”, un impianto VFX utilizzato per catturare le immagini della sua testa e le spalle. Come spiega Johnson nella didascalia, le dieci ore di riprese servivano per le scene che riguardano l’inizio della vita di Black Adam, come schiavo nel mondo di Kahndaq.

“Giornata lavorativa molto lunga, ma molto produttiva per la nostra produzione VFX di BLACK ADAM. 10 ore di seduta ‘nell’uovo’ scattando sequenze estremamente complicate dove posso solo muovere gli occhi, la testa e le spalle concentrandomi su segni non più grandi di un quarto – il tutto mentre mi esibisco come Blackadam. Nella mitologia, TETH ADAM (il suo nome originale prima che la sua anima sia oscurata dal BLACK), inizia come uno schiavo nel suo luogo di nascita di Kahndaq. Queste sequenze slave sono super intricate e complesse. RichiedONO un vero e proprio sforzo di squadra per ottenere il lavoro fatto” ha  scritto Dwayne Johnson sui social, concludendo con dei ringraziamenti per la troupe e per i fans.

La tecnologia di Black Adam

Questo è l’ultimo esempio della rivoluzionaria tecnologia che Black Adam sta utilizzando, qualcosa precedentemente accennato dal produttore Hiram Garcia. “Questo è un personaggio con abilità incredibili. Ha la super velocità, può volare e ha la forza per rompere il mondo per citarne alcuni” ha spiegato il produttore in un’intervista con Collider l’anno scorso. “Volevamo assicurarci che i cineasti lo sentissero per tutto il film. Non lo vedrai usare la super velocità solo una volta e poi si ferma, fa parte del suo arsenale. È comune vedere le abilità lasciate sul ciglio della strada quando si tratta di personaggi come quello, ma uno dei nostri molti obiettivi era quello di mantenere la continuità e di alzare l’asticella in termini di come lo realizziamo. Per esempio, la tecnologia che stiamo usando per far volare Black Adam non è mai stata usata prima. È completamente unica. È stato fondamentale per noi assicurarci che si sentisse speciale, autentico e reale. Jaume [Collet-Serra] ha preso a cuore questo. Il nostro team per gli effetti speciali ha vinto l’Oscar e certamente li abbiamo messi al lavoro.”

Hiram Garcia parla del film

“Siamo così entusiasti che voi e i fans vediate il film, perché questo cast e la troupe hanno lavorato duramente per far risultare questo film fresco e introdurre davvero un nuovo gruppo di personaggi incredibili nel mondo” ha continuato Hiram Garcia. “Il tutto assicurandoci di scatenare Black Adam nell’Universo DC in grande. Questo ragazzo è una forza assoluta della natura. Una forza della natura che fa giustizia nel modo che vuole. Purtroppo, non molte persone si allontanano dal tipo di giustizia che lui offre. Lo capiamo quando diciamo che la gerarchia del potere nell’Universo DC cambierà. Quando Black Adam arriverà, tutto cambierà.”

Si uniscono a Dwayne Johnson in Black Adam Aldis Hodge (Underground, The Invisible Man) come Hawkman, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) come Atom Smasher, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) come Cyclone, Sarah Shahi (The L Word, Sex/Life) come Adrianna Tomaz e Pierce Brosnan (Goldeneye, Mamma Mia!) come Dottor Fate. Uli Latukefu (Young Rock), Marwan Kenzari (The Old Guard, Aladdin) Mohammed Amer (Ramy), James Cusati-Moyer (Prodigal Son), Bodhi Sabongui (Legends of Tomorrow) fanno anche parte del cast, ma non ne conosciamo i ruoli.

Black Adam uscirà nei cinema il 29 luglio 2022.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI